Specchietti richiudibili

Dr4go

Alfista Intermedio
22 Aprile 2017
309
131
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv
Ciao a tutti, ho appena lasciato la Giulia in conce per sistemare delle cose e tra queste doveva esserci anche una cosa che secondo me è un difetto ma che mi dicono invece essere normale.
Spesso dopo che richiudo gli specchietti ellettronici con il pad sulla portiera poi dopo qualche secondo ripremo per riaprirli ma non funge. Schiaccio ancora e non funge....poi dopo un minuto schiaccio e funziona. Che dite?
 
Se fossero rotti non si riaprirebbero dopo qualche tentativo. Semplicemente non funzionano subito. Quindi a voi si riaprono sempre prontamente? esempio li chiudete e dopo 10 secondi li riaprite e funziona sempre?
 
Allora dal conce mi ripetono che è una caratteristica di tutte le Giulia ove bisogna aspettare un minuto per poterli rinchiudere. Si intende mentre si è in marcia....boh a me lascia perplesso perché a volte si richiudono prima di un minuto ma il capo officina mi ha detto che se voglio posso provarlo li sulle altre Giulia che hanno li...
 
Allora dal conce mi ripetono che è una caratteristica di tutte le Giulia ove bisogna aspettare un minuto per poterli rinchiudere. Si intende mentre si è in marcia....boh a me lascia perplesso perché a volte si richiudono prima di un minuto ma il capo officina mi ha detto che se voglio posso provarlo li sulle altre Giulia che hanno li...
Allora, Dr4go, ho fatto delle prove appositamente. Ieri mattina, prima ho sbagliato ed ho continuato a sbagliare. Risultato: ho fatto 4-5 km con gli specchietti chiusi, mentre andavo al lavoro :( Praticamente, per chiudere gli specchietti, si tira il pulsante dall’avanti all’indietro. Chissà perché, nella mia testa, pensavo di dover dare il comando al contrario, da dietro in avanti ( non li chiudo mai manualmente, non ricordavo il meccanismo). Gli specchietti non si riaprivano, quindi ho pensato, altro che un minuto, ho combinato qualche pasticcio! Quando poi ho provato a ridare lo stesso tipo di comando dato per chiuderli, si sono riaperti. Ho riprovato più volte anche oggi: dando il comando giusto, a me si riaprono subito, anche dopo pochi secondi. Secondo me, quindi, i tuoi hanno qualcosa che non funziona nel modo giusto e l’officina ti ha dato una risposta non adeguata..Ciao
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Attenzione che se la velocità è superiore ai 50 Km orari l'apertura/chiusura automatica è disattivata. Quindi se li hai chiusi, ad esempio per una strettoia e poi super i 50 KM/H non li riapri più a meno che non scendi sotto la velocità fatidica.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Attenzione che se la velocità è superiore ai 50 Km orari l'apertura/chiusura automatica è disattivata. Quindi se li hai chiusi, ad esempio per una strettoia e poi super i 50 KM/H non li riapri più a meno che non scendi sotto la velocità fatidica.
Ne sei certo? Da dove hai preso questa info?
 
Allora, Dr4go, ho fatto delle prove appositamente. Ieri mattina, prima ho sbagliato ed ho continuato a sbagliare. Risultato: ho fatto 4-5 km con gli specchietti chiusi, mentre andavo al lavoro :( Praticamente, per chiudere gli specchietti, si tira il pulsante dall’avanti all’indietro. Chissà perché, nella mia testa, pensavo di dover dare il comando al contrario, da dietro in avanti ( non li chiudo mai manualmente, non ricordavo il meccanismo). Gli specchietti non si riaprivano, quindi ho pensato, altro che un minuto, ho combinato qualche pasticcio! Quando poi ho provato a ridare lo stesso tipo di comando dato per chiuderli, si sono riaperti. Ho riprovato più volte anche oggi: dando il comando giusto, a me si riaprono subito, anche dopo pochi secondi. Secondo me, quindi, i tuoi hanno qualcosa che non funziona nel modo giusto e l’officina ti ha dato una risposta non adeguata..Ciao
Infatti è vero anche a me si riaprono dopo pochi secondi ma non sempre...la cosa che fa ridere è che il capo officina mi dica che bisogna aspettare in minuto ed è giusto così [emoji23] [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne sei certo? Da dove hai preso questa info?
Assolutamente si.
Tutti i giorni passo su un ponte in cui chiudo sempre gli specchietti perché stretto e se mi dimentico di riaprirli prima di passare i 50 poi non riesco più.
Il problema è che se dietro al culo mentre faccio il ponte mi trovo un vaggaro appena fuori parto a razzo per bruciarlo e gli specchietti li riapro quando arrivo al primo stop. :D:D
A parte gli scherzi però ricordo di averlo letto sul libretto di uso e manutenzione.