Specchietto Alfa 156 II serie

Sergy

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
12
0
1
124
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16v
Ciao a tutti,

tempo fa, facendo tutto da solo : dannaz :, ho rotto lo specchiettro lato DX della mia Alfa.
In realtà la calotta ha retto all'urto e si è frantumato solo il vetro, ora mi sarei deciso a sostituirlo e su ebay ho visto che volendo vendono solo il vetro; qualcuno ha per caso già sostituito solo il vetro? è una soluzione valida ? L'angolo visivo dello specchio è lo stesso di quelli originali ?
 
Ciao io ho sostituito un paio di mesi fa il vetro del mio specchietto destro...il mio nn si è frattumato ma solo crepato tutto senza venir giù, ho comprato lo specchio e molti di questi nn hanno sotto la piastra come l'originale...hanno solamente un bioadesivo...quindi in teoria o togli quello rotto e metti su quello nuovo con del silicone (ed io lo sconsiglio per diversi motivi, uno è quello che se nn sbaglio sono riscaldati gli specchietti per sbrinarli e due perchè poi nn puoi più rimontare l'originale) oppure lo monti su quello rotto...come ho fatto io...la differenza di costo è tanta, 5 euro contro i 30 euro, il risultato nn mi ha soddisfatto più di tanto, quindi nn fare il mio stesso errore, vedi di trovare il vetro di concorrenza ma con sotto la piastra di attacco, oppure per risparmiare il vetro solamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anni ho sostituito il vetro dello specchietto destro (riscaldabile) di una Marea con uno non originale ma di buona qualità e dotato di supporto; il risparmio è stato discreto ma non clamoroso e lo specchio era ottimo tuttavia la velocità di riscaldamento era un po' minore (nulla di grave in realtà).

Insomma finchè c'è da sostituire solo il "vetro" non ci sono grossi problemi ma se c'è da collegarlo perbene al supporto ed averlo riscaldabile non bisogna fare troppa economia.
 
X