specchietto destro non si apre automaticamente

widonwaker

Alfista principiante
4 Luglio 2018
251
77
39
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Salve,

da qualche giorno lo specchietto destro non si apre automaticamente quando apro la macchina. Sia con chiavi che keyless. Ma lo fa solo a volte, diciamo 1 volta su 10. Si apre a metà. Cosa può essere?

Salve,

da qualche giorno lo specchietto destro non si apre automaticamente quando apro la macchina. Sia con chiavi che keyless. Ma lo fa solo a volte, diciamo 1 volta su 10. Si apre a metà. Cosa può essere?

Mah... così intuitivamente mi vien da dire che lo specchietto è difettoso. :p:p:p

Passo oltre... hai notato se quando non completa la sua corsa fà qualche rumore o se è totalmente muto?

Spruzza un po’ di lubrificante sotto lo specchietto, nella fessura dove ruota. Se non risolvi, prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto

- Informazione Pubblicitaria -
appena la situazione tornerà pi ùstabile, prenderò l'auto e vi farò sapere. nel frattempo, grazie per i consigli

Salve,

Anche a me è capitato. Non ricordo se fosse solo uno specchietto o entrambi. Era un problema che mi hanno sistemato in garanzia (ed ha comportato una certa complessità). Mi pare che poi fosse anche arrivato un richiamo ufficiale

Se anche quando funziona si apre solo a metà potrebbe essere proprio lo specchio...facci sapere cos'era quando hai risolto
Salve,

appena la situazione tornerà pi ùstabile, prenderò l'auto e vi farò sapere. nel frattempo, grazie per i consigli

Utilizzando la la chiusura/apertura manuale lo specchietto funziona bene?

X