Specchietto destro non si chiude!

• Autore discussione Autore discussione darkangelz
  • Data d'inizio Data d'inizio
D

darkangelz

Utente Cancellato
Ragazzi, nella mia Alfa 75 T.S. dell'89 lo specchietto destro non si chiude, ovvero se provo a spingerlo è come se fosse fissato!! Ma è una cosa normale o ha qualcosa di rotto??? Grazie.

Ragazzi, nella mia Alfa 75 T.S. dell'89 lo specchietto destro non si chiude, ovvero se provo a spingerlo è come se fosse fissato!! Ma è una cosa normale o ha qualcosa di rotto??? Grazie.

Anche io ho uno specchio bloccato.
La causa è la ruggine/ossido che si forma nello snodo. Dovresti smontarlo dalla macchina togliendo le 2 viti e svitando la ghiera che sta dove hai il pomello per la regolazione dall'interno, poi togliendo il tappo che sta sotto lo specchio troverai le 3 cordicelle e li sotto un dado da 13 o da 10, non ricordo bene. Prova se riesci a svitarlo magari spruzza un pò di svitol. Poi tolto quello piano piano dovresti riuscire a sbloccarlo :rolleyes:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
anche il mio specchietto destro si sentiva che faceva fatica nel chiudersi, si sentiva molto attrito.
per ovviare mio padre ha spruzzato grasso nello snodo e poi anche allo specchietto autista.

Grazie mille per le spiegazioni, tanto ho risolto.. un qualche individuo (per non usare altri termini) mi ha spaccato lo specchietto bloccato al parcheggio, così l'ho dovuto cambiare interamente..

X