Specchietto destro non si chiude!

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ragazzi, nella mia Alfa 75 T.S. dell'89 lo specchietto destro non si chiude, ovvero se provo a spingerlo è come se fosse fissato!! Ma è una cosa normale o ha qualcosa di rotto??? Grazie.

Ragazzi, nella mia Alfa 75 T.S. dell'89 lo specchietto destro non si chiude, ovvero se provo a spingerlo è come se fosse fissato!! Ma è una cosa normale o ha qualcosa di rotto??? Grazie.

Anche io ho uno specchio bloccato.
La causa è la ruggine/ossido che si forma nello snodo. Dovresti smontarlo dalla macchina togliendo le 2 viti e svitando la ghiera che sta dove hai il pomello per la regolazione dall'interno, poi togliendo il tappo che sta sotto lo specchio troverai le 3 cordicelle e li sotto un dado da 13 o da 10, non ricordo bene. Prova se riesci a svitarlo magari spruzza un pò di svitol. Poi tolto quello piano piano dovresti riuscire a sbloccarlo :rolleyes:

anche il mio specchietto destro si sentiva che faceva fatica nel chiudersi, si sentiva molto attrito.
per ovviare mio padre ha spruzzato grasso nello snodo e poi anche allo specchietto autista.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille per le spiegazioni, tanto ho risolto.. un qualche individuo (per non usare altri termini) mi ha spaccato lo specchietto bloccato al parcheggio, così l'ho dovuto cambiare interamente..

X