Specchietto retrovisore fotocromatico su Brera con sensore appannamento

abezze

Alfista principiante
30 Maggio 2008
331
6
19
48
LC
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm2 85 cv
Altre Auto
Chevrolet Corvette Stingray 1971
Chevrolet Captiva 2.0 vcdi AWD
Ieri consultavo il manuale di officina della Brera model year 2006 e trovo scritto che sulla versione con sensore antiappannamento (scatolina sopra lo specchietto) ci va lo specchietto fotocromatico, il tutto corredato da schema descrittivo e connessione del cablaggio.... e codice del ricambio...

Sul manuale uso e manutenzione invece non è riportato.

Ora sulla mia non c'è... e ho il sensore...

Che si possa installare ?
 
cavolo sarebbe interessante, anch'io che ho il pack visibilita' con tutti i sensori ( anche inutili quale il crepuscolare ) ho lo specchietto fastidiosamente manuale...
 
Bisognerebbe chiedere in concessionaria Alfa nella speranza che il pezzo non costi una follia, certo che se qualcuno ce l'avesse già montato magari anche su un'altra Alfa o una Brera model year 2008... sapremmo almeno come va...
Quanto all'inutilità del crepuscolare sono d'accordo, sarebbe utile poter tenere sempre accese le luci di posizione e poi il crepuscolare accenda gli anabbaglianti al bisogno... ma non si può... o no?
 
Il fatto è che io ho la My08, ma lo specchietto è manuale e non pensavo esistesse quello fico...
 
emh....290€ ragazzi! vi conviene tenervelo manuale:rolleyes:....

Cmq altra cosa che ho notato e ke la mia anche se non lo monta porta la predisposizione per il cruise-control (o almeno al devio arriva uno spinotto "a vuoto")


(per il crepuscolare: tramite computer di bordo sei può regolare la sensibilità...ma sinceramente non ho notato differenze nei vari settaggi)
 
b1gy te l'hanno detto in concessionaria? Ma quindi si può montare?
Se regoli il crepuscolare interviene prima o dopo a seconda della luminosità e basta... praticamente sposti la soglia di luce perchè intervenga...
 
Anche io ho il manuale e sinceramente non ne sento l'esigenza...
 
b1gy te l'hanno detto in concessionaria? Ma quindi si può montare?
Se regoli il crepuscolare interviene prima o dopo a seconda della luminosità e basta... praticamente sposti la soglia di luce perchè intervenga...

da "ePer" (listino alfa-fiat-lancia). e penso si possa montare(per la certezza dovrei fare una ricerca ma ora nn ho tempo!.:blink:.
Per il crepuscolare: ma aumentando aumenta la soglia o la sensibilità? non l'ho mai capito:lol2:(cioè per farli accendere prima devo mettere la 3 tacca o la 1?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è che c'è sempre il tipo con gli abba accesi o i fendinebbia che illuminano il signore o il suv, sarebbe stato comodo averlo, 300 euro è un prezzo osceno però...