Specchietto SX Stelvio

nellobnn

Nuovo Alfista
31 Marzo 2020
22
5
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Buongiorno Alfisti,
sulla mia alfa stelvio ho un problema allo specchietto SX (12 fili). Ho sostituito lo specchietto perché rotto e non riesco ad utilizzare bene quello che ho acquistato da un autoricambi. Lo specchietto funziona bene ma si apre molto in ritardo rispetto a quello di dx e si mette in una posizione a fine corsa. Anche se regolo correttamente ogni volta che accendo la storia si ripete. Ho provato a fare regolare/tarare senza successo (anche in alfa), avete qualche consiglio? È come se fosse sconfigurato.

PS il vecchio specchietto (acquistata auto già così) faceva uguale ma pensavo fosse un problema di rottura delle plastiche interne (le plastiche erano effettivamente rotte ma il problema non era quello). A mano forzando mentre andava a fine corsa riuscivo almeno a farlo aprire (comunque in ritardo) in una posizione più o meno accettabile

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

nellobnn

Nuovo Alfista
31 Marzo 2020
22
5
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Aggiornamento: da quello che ho capito potrebbe essere un filo in corto o comunque non collegato che va dallo specchietto al body computer, qualcuno ha lo schema elettrico? Sapete dove possa?
Grazie
 

nellobnn

Nuovo Alfista
31 Marzo 2020
22
5
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Sicuramente andrò, ma se qualcuno ha uno schema vorrei capirne di più. Potrebbe essere anche un filo che risolvo da solo.
 

nellobnn

Nuovo Alfista
31 Marzo 2020
22
5
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Aggiornamento: In alfa mi hanno detto che nonostante lo specchietto trovato sia a 12 fili, con blind spot e riscaldamento, secondo loro (non lo hanno nemmeno visto) non è quello per la mia auto. Dice che ci sono diversi modelli e quindi lo devo prendere originale per assicurare la funzionalità. Secondo qualcuno esperto può avere senso questa cosa? Dice hanno schede diverse. Io lo trovo strano...pensavo qualche problema con il cablaggio.
Avendo preso la macchina usata con già il difetto adesso non so se lo specchietto fosse stato sostituito già
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente