Speciale: 130 o 160 cv ?

Io sono stato obbligato a prendere la 130 CV, ma non ti nascondo che rifarei la stessa scelta.
ll vero problema è la coppia, entrambi hanno, ahimè, la stessa coppia massima di 240 Nm (una ciofeca....però è un auto a benzina e questo passa il convento)
La 160 cv ti da solo un po' di spinta in più oltre i 4.000 giri/m , quindi nell'uso normale difficilmente beneficerai degli extra 30 cv.
Io personalmente investirei la differenza di prezzo fra 130 e 160 cv nel Pack Techno.....però sono gusti.
Per quanto riguarda i consumi, dopo 6.000 km, io sono a 14,5 km/l.
 

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Ecco appunto...se la coppia è la stessa e non trattandosi di percorsi prettamente extraurbani mi sembra di capire che 130 sia più che sufficiente.
La speciale 130 che abbiamo "per le mani" è già provvista di pack Techno e pack Winter: quindi mi sa proprio che opteremo per quella!
Grazie a tutti
Vi saprò dire come si troverà/ci troveremo :) nell'utilizzo quotidiano. Sono proprio curioso di vedere come sarà!
 
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ahimè, la stessa coppia di 240 Nm (una ciofeca
Chiunque con un po'di sale in zucca saprebbe che non conta il valore ma la sua distribuzione e i rapporti della trasmissione...
 
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Per l’uso che dovrai farne va benissimo la 130cv risparmi bollo r assicurazione, anche in Campania 2 anni senza bollo e forse estendono a 5.
Io ho una guida molto tranquilla e non noto nessuna differenza con la 130cv rispetto a prima che avevo una Jaguar EPace 2000 diesel… 4x4
 
L'utilizzo sarà cittadino, con tratti extraurbani, per un totale di 50 km al giorno...quindi se per un uso normale i consumi sono simili opteremo per la 130 credo.
Lo immaginavo, ma è sempre meglio sentire l'opinione di chi ha più esperienza di me. In famiglia è il primo motore turbo benzina, per giunta ibrido... è un po' un "salto nel vuoto" per noi. Mi auguro sia una buona scelta.

grazie mille
Con 50 km al g non avrei alcun dubbio e prenderei il Diesel che esce ora.
Le Prime impressioni confermano le aspettative sulla carta: e’ più briosa, più guidabile e consuma meno.
Provala prima di decidere, costa anche uguale.
 
Con 50 km al g non avrei alcun dubbio e prenderei il Diesel che esce ora.
si, se 50 km vuol dire 25+25 allora si

a meno che a bruxelles non facciano i brillanti come al solito e il gasolio costerà 50 cent in più della benzina, a quel punto ciao ciao diesel
 
si, se 50 km vuol dire 25+25 allora si

a meno che a bruxelles non facciano i brillanti come al solito e il gasolio costerà 50 cent in più della benzina, a quel punto ciao ciao diesel
E siamo sulla buona strada : ormai sono almeno 10 i centesimi di differenza
 
Con 50 km al g non avrei alcun dubbio e prenderei il Diesel che esce ora.
Le Prime impressioni confermano le aspettative sulla carta: e’ più briosa, più guidabile e consuma meno.
Provala prima di decidere, costa anche uguale.
50 km in 4 volte: singoli viaggi di circa 12 km ciascuno...quando è tanto.
Vogliamo eliminare l'attuale auto diesel. Un diesel in famiglia basta e avanza.

Ma ora ve lo dico: è ufficiale! Ordinata la Speciale 130!
 
50 km in 4 volte: singoli viaggi di circa 12 km ciascuno...quando è tanto.
Capito
Si meglio a benzina allora, perché in 12 km solo è impossibile portare a termine la rigenerazione visto che parte solo con motore in temperatura
 
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