Spegnimento radio

vale-lola

Nuovo Alfista
2 Aprile 2019
9
1
4
54
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
160 at8
Ciao, mi capita che quando sto facendo una telefonata con Bluetooth giunto a destinazione non riesco a spegnere la radio per passare all uso "normale" del telefono, appoggiato all orecchio.
Nel senso, con telefonata in corso spengo la macchina ma il vivavoce rimane acceso... L'unico modo per staccarmi è disattivare il bt dal telefono con la telefonata in corso. Il fatto è che poi la radio rimane accesa. Mi è capitato di tornare alla macchina chiusa e con la radio a tutto volume....
Cosa sbaglio?
 
Non sbagli nulla, purtroppo funziona così. Per spegnere tutto, devi prima chiudere la conversazione
 
  • Like
Reactions: Franci7
Con Android (stock o UI poco personalizzata) in verità basta switchare da altoparlante bluetooth a telefono dalla schermata della telefonata.
upload_2019-5-20_8-50-46.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi capita che quando sto facendo una telefonata con Bluetooth giunto a destinazione non riesco a spegnere la radio per passare all uso "normale" del telefono, appoggiato all orecchio.
Nel senso, con telefonata in corso spengo la macchina ma il vivavoce rimane acceso... L'unico modo per staccarmi è disattivare il bt dal telefono con la telefonata in corso. Il fatto è che poi la radio rimane accesa. Mi è capitato di tornare alla macchina chiusa e con la radio a tutto volume....
Cosa sbaglio?
E' una questione di impostazioni; c'era già stata una discussione in merito. Tra le varie impostazioni c'è da scegliere se il sistema si deve spegnere all'arresto del motore, oppure dopo 20 minuti (impostazione standard) o altro.