Spese riparazione meccaniche esose

Quando i lavori da fare sono tanti, non si può pretendere di avere un preventivo dettagliato, ma una stima per grandi linee, questo si.
Io non darei del ladro a priori, senza cognizione di causa, bisogna vedere quello che si è stabilito all'inizio.
Se io porto la macchina in officina e gli dico, dimmi cosa c'è da fare e fammi sapere quanto potrei spendere, è un conto.
Se invece quando porto la macchina gli dico, fai tutto quello che c'è da fare, è chiaro che il meccanico man mano che va avanti, la cifra sale in maniera esponenziale e non c'entra nulla il valore commerciale della macchina, quella è una valutazione che deve farla il proprietario, se conviene o no metterla a posto.
Non sta a noi giudicare, se le ore di lavoro sono quelle effettive, noi che ne sappiamo?
Esiste un tariffario, che specifica per ogni intervento, la tempistica e di conseguenza, moltiplicandola per la tariffa oraria viene fuori il costo della manodopera.
 
Vista la cifra del preventivo è quantomeno sensato far valutare la reale necessità di tutti i lavori previsti più che il loro importo.

Ma questa 75 era in così pessime condizioni di meccanica?
 
Io l ho portata lì perchè sentivo un battito, in realtà era un prigioniero spezzato, per estrarlo ha tolto il motore e togliendo il motore son venute fuori tutte queste cose, io in questi 3 mesi che se l 'è tenuta in officina ho chiamato più volte per chiedere notizie della mia auto e se era possibile avere un preventivo, l ha tirata per le lunghe finchè non l ho messo più sotto pressione e allora ha iniziato a fare i lavori, per ora la spesa è di 1980 euro, ora manca tutto il cambio da sistemare e poi l auto sarebbe pronta, è già stata messa in moto e tutto, ci vogliono 3700 euro per ricomporre il cambio e il mozzo ruota con relativo cuscinetto...io non gli do del ladro perchè viaggia a 30 euro ivati all ora e per un officina alfa romeo non è esagerato, il mio unico "fastidio" è che doveva dirmelo subito, se è riuscito a farmi un preventivo ora poteva farmelo anche prima di arrivare a tre quarti del lavoro, almeno, io la penso così...comunque vedremo...
 
Io l ho portata lì perchè sentivo un battito, in realtà era un prigioniero spezzato, per estrarlo ha tolto il motore e togliendo il motore son venute fuori tutte queste cose, io in questi 3 mesi che se l 'è tenuta in officina ho chiamato più volte per chiedere notizie della mia auto e se era possibile avere un preventivo, l ha tirata per le lunghe finchè non l ho messo più sotto pressione e allora ha iniziato a fare i lavori, per ora la spesa è di 1980 euro, ora manca tutto il cambio da sistemare e poi l auto sarebbe pronta, è già stata messa in moto e tutto, ci vogliono 3700 euro per ricomporre il cambio e il mozzo ruota con relativo cuscinetto...io non gli do del ladro perchè viaggia a 30 euro ivati all ora e per un officina alfa romeo non è esagerato, il mio unico "fastidio" è che doveva dirmelo subito, se è riuscito a farmi un preventivo ora poteva farmelo anche prima di arrivare a tre quarti del lavoro, almeno, io la penso così...comunque vedremo...
Ti devo dire che preventivo corretto o no, mi indisporrebbe già il fatto che ci ha messo 3 mesi a fare un preventivo (TRE MESI! Io mi scoccio quando non me lo fanno entro un'oretta, anche se ovviamente sono lavori più modesti) e che ha cominciato senza chiedere l'autorizzazione.
 
se mi chiedessero 5000 euro per riparare la mia, tempo di uscire dal meccanico la abbandono nel fossato.
tieni conto che a rifare un cambio con i sincronizzatori e tutti i casini che ne seguono un amico mio ha speso 900 euro.
Cambio rifatto rimontato, con pompa frizione ecc inclusi...:smiley_029:
a me per rifare solo i rasamenti hanno chiesto manco 300 euro...
se ti mette ricambi in oro allora ci può stare, se no o cambi meccanico o ti conviene cambiare direttamente auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti non ho la minima intenzione di spendere quella cifra e ho bloccato temporaneamente i lavori, ho trovato un amico che ha un cambio completo rifatto da capo a piedi compresa frizione cilindretto, ingranaggi e sincronizzatori, dischi e pinze freno, me l ha proposto a 700 euro, direi sia la soluzione più conveniente, la macchina non la voglio buttare, anche perchè ce l ho da 7 mesi circa...vedremo come finirà...