Spessore aria cofano motore- parafanghi laterali

SemAlfa ha detto:
Ps.vai da un carroziere e fagli dare un'occhiata. :aktion060:

Ciao

Quoto, e aggiungo.... stai tranquillo anche laddove il tuo cofano sia stato sotituito non è detto che la macchina sia storta o abbia preso un eurostar frontale sulla tratta roma-firenze.
 
Ho notato la stessa cosa anche sulla mia. La curvatura del cofano, lungo il bordo del parafango è diversa da quella del parafango. Cioè il farafango è più curvato e quindi il cofano è allineato nella parte verso il parabrezza e nella parte discendente verso i fanali, ma a metà è più basso rispetto al parafango (anche si di poco, qualche millimetro). Sono stato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che è un difetto riscontrato su molte. I cofani sono stampati con stampi (a detta sua) sbagliati. E siccome non è solo una ditta che li produce, alcuni hanno difetti lievi e altri difetti più evidenti. Tu sei uno del secondo caso. Ma non ci puoi fare niente. Forse qualche piccolo aggiustamento, ma quello spazio ti rimarrà. A meno che non compri un cofano nuovo, sperando di essere fortunato e di trovarne uno fatto benino.
ciao
 
Grazie. :)
Mi stai risollevando il morale. Anche se sono stato sfortunato :mecry: ad aver ereditato un cofano meno preciso, l'importante è che il tutto non dipenda da un precedente rovinoso incidente.
comunque porterò la macchina dal carrozziere per un ultima opinione
ciao :decoccio:
 
:grinser002:
Ti fugo velocemente ogni dubbio.
Guarda sotto le guarnizioni, se c'e' lo scalino di vernice e' riverniciata, in caso negativo no.
Se l' arco del passaruota ha una finitura imprecisa simile alla buccia dei mandarini, e' riverniciata.
La parte interna dei parafanghi a cofano aperto risulta sfumata di trasparente quando e' intonsa, se riverniciata la marcatura del trasparente e' netta o con sfumatura molto marcata.
Puo' anche essere che solo il cofano abbia preso un poco di botticine sopra i punti scatolati ( magari gli e' finita sopra la bicicletta che era appesa in garage ), quindi non e' nulla.
Nessuna automobile di nessuna marca nasce perfetta, se guardi le nuove nei concessionari anche le leggendarie (n'dove!!!!???) bmw e ww hanno l' aria non sempre perfetta, e' normale.
:ernaehrung004: Non preoccuparti, magari avevano graffiato il cofano e per rifarlo viene meglio se smontato.
:grinser002: Si risolve sempre tutto.
 
ANche sulla mia, prima di ritirarla, ho fatto riverniciare il cofano motore. Aveva i classici segni dei sassolini scagliati dalle macchine che ti stanno davanti. Se il carrozziere fa bene il suo lavoro, difficilmente ti accorgi che è stato riverniciato.
Ciao
 
falla vederea ad un carroziere...

secondo me è stata incidentata....

GNA!
 
Beh non è cattiveria mia ma di quello che gliel'ha venduta...
certe cose si devono dire, non credi?

meglio farsi dare un'opinione da un esperto!

spero ovviamente abbiate ragione voi! putroppo c'è gente molto disonesta al mondo....

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pietro ha detto:
Ho notato la stessa cosa anche sulla mia. La curvatura del cofano, lungo il bordo del parafango è diversa da quella del parafango. Cioè il farafango è più curvato e quindi il cofano è allineato nella parte verso il parabrezza e nella parte discendente verso i fanali, ma a metà è più basso rispetto al parafango (anche si di poco, qualche millimetro). Sono stato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che è un difetto riscontrato su molte. I cofani sono stampati con stampi (a detta sua) sbagliati. E siccome non è solo una ditta che li produce, alcuni hanno difetti lievi e altri difetti più evidenti. Tu sei uno del secondo caso. Ma non ci puoi fare niente. Forse qualche piccolo aggiustamento, ma quello spazio ti rimarrà. A meno che non compri un cofano nuovo, sperando di essere fortunato e di trovarne uno fatto benino.
ciao


Guardate cosa ho trovato in rete!!!
Questa è una 147 nuova di pacca, che stanno consegnando durante una cerimonia,una versione particolare e numerata.
l'aria del cofano sembra simile alla mia!!!! :lol:

allora forse è vero che alcuni stampi non sono perfetti!!!! .: sgrat :.
Forse dopo questa foto sono più tranquillo. il carro e il gommista (che mi ha testato la macchina su una specie di banco che rileva le distanze degli assi) mi hanno detto che secondo loro la macchina non ha avuto urti significanti.
:decoccio:

Edit by Tibe: migliore visibilità foto
 

Allegati

  • index11.jpg
    index11.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 172
  • index11.jpg_thumb
    23.8 KB · Visualizzazioni: 133
  • nuova.JPG
    nuova.JPG
    72.6 KB · Visualizzazioni: 253
  • nuova.JPG_thumb
    41 KB · Visualizzazioni: 150