Spessori molle posteriori

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Angelo58, 25 Gennaio 2020.

1. Salve,mi rivolgo a coloro che hanno montato il GPL su Giulietta.
    Avete avuto necessità di spessorare le molle posteriori?
    Io monterò un BRC su Giulietta del 2016 con 49000 km e serbatoio toroidale da 60lt (scelta fatta a discapito del volume di carico e per avere più autonomia),il tutto si tradurrà in circa 50kg più il peso del ruotino di scorta.Ho parlato con l'impiantista che se voglio mi monterà gli spessori.Cosa ne dite,faccio bene? E se poi la macchina si irrigidisce troppo?Ho esperienze passate su GOLF4 senza notare particolari differenze.Grazie per i consigli.
    Saluti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Molle qv Sospensioni - Assetto - Sterzo 23 Aprile 2020
    Come montare le molle di giulietta QV in giulietta 1.6 JTDM? Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Maggio 2019
    DISTANZIALI- qual' è lo spessore piu adatto per la nostra giuly Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Luglio 2013

3. spessorando le molle si alza solo l auto

A kormrider piace questo elemento.
  4. Inevitabilmente un po’ di peso in più c’è ma è come se andassi via con bagaglio a pieno carico.. e quindi le sospensioni e assetto ne risente minimamente...

5. 50KG non sono niente.

Anzi, si bilancia meglio il peso sul telaio. Basti pensare quanto pesa il motore
    anteriore A SBALZO sull'Assale...

A gigivicenza piace questo elemento.
  6. Grazie a tutti farò le mia valutazioni in seguito.