Spia ABS accesa costantemente - Alfa 156

Fai fare innanzitutto una diagnosi al circuito ABS e vedi cosa esce fuori, poi procederai passo passo...
 
L auto c e l ho dal 2007 e non gli ho.mai cambiato l olio dei freni...e' una cosa che vorrei fare ma appunto ho aperto un post dove chiedo delucidazioni su come fare visto la presenza dell abs
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho diversi problemi con la mia alfa 156 16 16v ts del 2001......ma provo a chiedere informazioni su questo problema della spia abs accesa , anche quella accanto del sistema frenante. Prima era intermittente ...adesso rimangono sempre accera e penso che l'abs non funzioni..........a fatto una frenata lunga e le ruote si sono bloccate .tirando a destra. prima di portarla dal meccanico ( spesso inventano e cambiano i pezzi qua e la , fino a quando ci azzeccano ). Protrei portarla al centro Alfa........ma li la manodopera costa 55 euro l'ora !!!
La domanda è questa : dove si trova il sensore dell'ABS ?
Potrebbe essere un falso contratto sulla centralina ?

grazie
massimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedi che e la pompa dell abs che si e rotta io o lo stesso problema e la devo sostituireper che sie brucciato il rele e i corto