Buonasera e buon 2025 a Tutti.
Ho avuto modo di vedere che vi sono diverse discussioni sulla spia ABS/freno a mano accesa, ma ritengo che il mio, sia un caso diverso da quelli già affrontati nel forum.
Posseggo un GTV twin spark del 1998, con appena 55 mila km, già presentata nel forum al momento dell'acquisto, circa quattro anni fa.
Da sei mesi, mi sono stati sostituiti i tubi freno anteriori, ormai diventati duri "come sassi".
Da allora l'auto è rimasta ferma in garage, fino alla scorsa settimana.
In occasione di un giretto, ho notato che la spia ABS/freno a mano, si accende in accelerazione, per poi spegnersi.
Da un controllo, ho verificato che il liquido olio freni è sotto il minimo.
Cosa mi suggerite?
Può essere che il livello si sia "assestato" dopo la sostituzione dei tubi?
Tento il ripristino del livello con dot 4 e vedo cosa accade?
Grazie ed un augurio per un nuovo anno a bordo delle nostre Alfa storiche....., e non.
Ho avuto modo di vedere che vi sono diverse discussioni sulla spia ABS/freno a mano accesa, ma ritengo che il mio, sia un caso diverso da quelli già affrontati nel forum.
Posseggo un GTV twin spark del 1998, con appena 55 mila km, già presentata nel forum al momento dell'acquisto, circa quattro anni fa.
Da sei mesi, mi sono stati sostituiti i tubi freno anteriori, ormai diventati duri "come sassi".
Da allora l'auto è rimasta ferma in garage, fino alla scorsa settimana.
In occasione di un giretto, ho notato che la spia ABS/freno a mano, si accende in accelerazione, per poi spegnersi.
Da un controllo, ho verificato che il liquido olio freni è sotto il minimo.
Cosa mi suggerite?
Può essere che il livello si sia "assestato" dopo la sostituzione dei tubi?
Tento il ripristino del livello con dot 4 e vedo cosa accade?
Grazie ed un augurio per un nuovo anno a bordo delle nostre Alfa storiche....., e non.
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