problema spie freno a mano,abs,vdc

sort98

Nuovo Alfista
3 Settembre 2023
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
salve a tutti
ho una alfa romeo giulietta 2000 170 cavalli del 2011
un giorno dal nulla mi si sono accese queste 3 spie
:freno a mano
:abs
:triangolo giallo
nel display spunta l avviso "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"...
lo portata a controllare e l elettrauto non trova la risposta vorrebbe andare per tentativi ma cosi facendo mi costa un botta per prima cosa vorrebbe provare il sensore devioluci a cambiare voi che mi dite ? e capitato a qualcuno lo stesso problema ? allego foto

Cia
salve a tutti
ho una alfa romeo giulietta 2000 170 cavalli del 2011
un giorno dal nulla mi si sono accese queste 3 spie
:freno a mano
:abs
:triangolo giallo
nel display spunta l avviso "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"...
lo portata a controllare e l elettrauto non trova la risposta vorrebbe andare per tentativi ma cosi facendo mi costa un botta per prima cosa vorrebbe provare il sensore devioluci a cambiare voi che mi dite ? e capitato a qualcuno lo stesso problema ? allego foto
Ciao ho il tuo stesso problema??per caso hai risolto ??potresti aiutarmi??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao!

Anche io ho avuto lo stesso problema, 3 volte nell'ultimo anno (15.000km fatti). Tuttavia ho notato che mi è successo solamente in questi particolari casi:
- curva con fondo sconnesso (ad esempio rotonda) presa a velocità sostenuta;
- dosso stradale preso a velocità sostenuta.

Continuando a far camminare l'auto le spie non se ne vanno. Spegnendola e ri-accendendo le spie se ne vanno via e torna tutto normale.

Su un altro forum qualcuno teorizzava potesse trattarsi di un calo di tensione dovuto a qualche contatto tra cavi (magari quelli tranciati del baule, ad esempio). Un altro alfista, dal gruppo Facebook, mi ha riferito di avere lo stesso problema e che, facendo la diagnosi, gli restituisce un qualche problema al relè dell'ABS.

Al momento comunque non ho trovato alcuna soluzione.

potrebbe essere la batteria andata così come potrebbe essere un cavo che va alle ruote troppo tirato o addirittura lacerato. io avevo un problema quando pioveva: mi dava sempre "far controllare pastiglie dei freni". ho risolto allentando i cavetti che andavano alle pastiglie, forse troppo tirati.

X