Spia acqua nel filtro del gasolio - Alfa GT JTDm

Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

Anche secondo me avete un problema ai contatti del sensore o che la connessione non sia inserita perfettamente.
Provate a toglierla e a reinserirla.
ciao
 
Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

Ho fatto di tutto ormai mi sono rassegnato,ora però la spia mi esce ogni tanto tipo ogni 10 -15 minuti lo fa un po di volte poi come si può riaccendere subito come puo riaccendersi dopo 20 minuti o dopo solo 2 minuti.grazie
 
Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

Ho fatto il tagliando 3 gg fa,e mi si è presentata la spia del filtro del gasolio.è solo un problema di contatti perchè è impossibile che con lo stesso gasolio,prima non segnala nulla e dopo lo smontaggio e rimontaggio comincia a lampeggiare fastidiosamente.Il mio meccanico è un appassionato di 156 e gli è capitato altre volte questo problema.I contatti dello spinotto inferiore fanno un pò de gioco ed allora si accende la spia.Certo però che è una spia abbastanza importante.Cmq costo del tagliando(Olio Esso Ultra 10W40,filtro olio,gasolio,aria e lavaggio del motore),85 euro.:decoccio:
 
Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

io dopo aver fatto il tagliando mi si accendeva la spia, era il sensore del nuovo filtro cosi' ho messo il sensore del vecchio filtro e ora non si accende +.
ho sentito + di qualcuno che dopo aver cambiato il filtro del gasolio gli si accendeva la spia e hanno risolto come ho fatto io..
 
Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

ma il sensore è sempre quello vecchio, lo recuperi dal filtro e lo inserisci sul nuovo che ha solo il tappo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia acqua nel filtro del gasolio

Salve a tutti! ho preso da qualche giorno una 147 JTD usata immatricolata 12/2002 . Ho notato subito che all'accensione mi dava la spia di acqua nel filtro del gasolio! leggendo qua e la su internet ho letto che un lotto di 147 fine 2002 inizio 2003 ha questo problema! cmq che consiglio mi date? faccio uno spurgo / cambio filtro per sicurezza? se compare solo all'accensione per 2 secondi e poi non compare piu puo essere un falso allarme? grazie a tutti