Spia Acqua nel gasolio

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
52
11
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Buongiorno a tutti,
il meccanico facendo il tagliando mi ha detto che ha sostituito il sensore acqua del filtro del gasolio, mettendone uno usato, poiché quello che c'era ha detto che si era rotto, ora quando accendo il quadro della macchina si illumina questa spia dell'acqua nel gasolio per qualche istante e poi si spegne. È normale che sia così? Non si era mai accesa prima di questa sostituzione....
Grazie
 
Io ho avuto un problema simile sulla mia 159, in pratica ogni volta che accendevo il quadro si accendeva la spia dell'acqua nel filtro gasolio come una sorta di check, questo perché avevo cambiato il sensore con uno nuovo ma non originale. Adesso ho preso un sensore originale ed il problema è risolto 👍🏻
 
Io ho avuto un problema simile sulla mia 159, in pratica ogni volta che accendevo il quadro si accendeva la spia dell'acqua nel filtro gasolio come una sorta di check, questo perché avevo cambiato il sensore con uno nuovo ma non originale. Adesso ho preso un sensore originale ed il problema è risolto 👍🏻
boh a me il meccanico ha detto che finchè la spia non è fissa non c'è da preoccuparsi... mah... non so che fare..
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh a me il meccanico ha detto che finchè la spia non è fissa non c'è da preoccuparsi... mah... non so che fare..
Sì il meccanico ha ragione, se la spia si accende in marcia vuol dire che l'acqua potrebbe esserci davvero nel filtro, mentre se si accende solo all'inizio non dá problemi (è un errore di sensore), io l'ho cambiato per pignoleria, ci cono comunque andato per due anni con il sensore commerciale senza problemi
 
  • Like
Reactions: Lamù.Blonde