Spia Airbag accesa - Alfa 156

Spia Centralina Airbag della mia alfa 156 2.4 jtd 175 cv. qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? Grazie.

Spia Centralina Airbag della mia alfa 156 2.4 jtd 175 cv. qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? Grazie.

Dal connettore sotto il sedile staccato od ossidato....

Se non fai una diagnosi apposita è come dare i numeri al lotto! 🤣

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi si è accesa la spia dell'airbag, metto in diagnosi la 156 ed esce questo errore:
WhatsApp Image 2024-09-13 at 17.16.19.jpeg

Si inizia con controllare i cablaggi ?

Si inizia con controllare i cablaggi ?
Innanzitutto devi sapere che gli errori airbag non si ripristinano solo dopo aver trovato la causa ma vanno resettati con diagnosi.
Nel tuo caso devi staccare e riattaccare i connettori "tendina" che si trovano sotto la moquet lato destro nel bagagliaio; sono due connettori uno di colore arancione e uno giallo, staccali entrambi , dopo di che resetti con diagnosi.
Attenzione per sicurezza prima di staccare e riattaccare i connettori stacca il negativo della batteria.

Sto controllando i cablaggio ma dei due connettori arancione e giallo posti sotto la moquette lato destro del bagagliaio, non c'è traccia.

WhatsApp Image 2024-09-20 at 17.05.37.jpeg

Ho provato a staccare quello giallo, ma in diagnosi mi da, oltre l'airbag passeggero,anche l'airbag tendina destro in anomalia; riattaccandolo quest'ultima anomalia scompare e rimane solo quella del passeggero.
La mia è una 156 sportwagon del 2004, forse i connettori sono posizionati da qualce altra parte.

La mia è una 156 sportwagon del 2004, forse i connettori sono posizionati da qualce altra parte.
Io mi riferivo alla berlina, ci sta che per la sportwagon passano da altra parte. Guarda su entrambi i lati. Il giallo però lo hai trovato.

Anche a me mi si è accesa la spia airbag passeggero, vedrò se funzionano i vostri consigli altrimenti se mi girano i coglioni e non riesco a risolvere stacco la lampadina dietro al quadro e ho risolto.

Anche a me mi si è accesa la spia airbag passeggero, vedrò se funzionano i vostri consigli altrimenti se mi girano i coglioni e non riesco a risolvere stacco la lampadina dietro al quadro e ho risolto