Oggi si è accesa la spia dell'airbag, metto in diagnosi la 156 ed esce questo errore: Visualizza allegato 275740
Si inizia con controllare i cablaggi ?
Innanzitutto devi sapere che gli errori airbag non si ripristinano solo dopo aver trovato la causa ma vanno resettati con diagnosi.
Nel tuo caso devi staccare e riattaccare i connettori "tendina" che si trovano sotto la moquet lato destro nel bagagliaio; sono due connettori uno di colore arancione e uno giallo, staccali entrambi , dopo di che resetti con diagnosi.
Attenzione per sicurezza prima di staccare e riattaccare i connettori stacca il negativo della batteria.
Sto controllando i cablaggio ma dei due connettori arancione e giallo posti sotto la moquette lato destro del bagagliaio, non c'è traccia.
Ho provato a staccare quello giallo, ma in diagnosi mi da, oltre l'airbag passeggero,anche l'airbag tendina destro in anomalia; riattaccandolo quest'ultima anomalia scompare e rimane solo quella del passeggero.
La mia è una 156 sportwagon del 2004, forse i connettori sono posizionati da qualce altra parte.
Anche a me mi si è accesa la spia airbag passeggero, vedrò se funzionano i vostri consigli altrimenti se mi girano i coglioni e non riesco a risolvere stacco la lampadina dietro al quadro e ho risolto.
Anche a me mi si è accesa la spia airbag passeggero, vedrò se funzionano i vostri consigli altrimenti se mi girano i coglioni e non riesco a risolvere stacco la lampadina dietro al quadro e ho risolto