spia airbag accesa cosa posso fare per rimediare

• Autore discussione Autore discussione trotina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

trotina

Utente Cancellato
cosa devo fare per resettare la spia...

Riferimento: spia airbag accesa cosa posso fare per rimediare

cosa devo fare per resettare la spia...
Recarti da un elettrauto/meccanico/carrozziere che abbia l'apparecchio idoneo...
Meglio se prima elimina la causa che l'ha fatta accendere...: good . :

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Non è per andare OT ma non mi sembra il caso di aprire una discussione identica.

Ho lo stesso problema con la 147jtd... Il mecca mi ha già resettato una volta la centralina ma dopo un pò di tempo si è riaccesa. Mi hanno detto che devo cambiare la centralina (che costa un botto) ma non credo che derivi da lì.

Qualche aiuto? Tnx

Non è per andare OT ma non mi sembra il caso di aprire una discussione identica.

Ho lo stesso problema con la 147jtd... Il mecca mi ha già resettato una volta la centralina ma dopo un pò di tempo si è riaccesa. Mi hanno detto che devo cambiare la centralina (che costa un botto) ma non credo che derivi da lì.

Qualche aiuto? Tnx

ciao, se la spia si accende in modo persistente, evidentemente c'è qualche problema.. quindi non basta soltanto resettarla.. fai una diagnosi sull'auto sull'ECU Airbag e vedi dov'è il problema.. mi è capitato su una fiat panda nella quale resettavo ma ogni tanto ricompariva. facendo la diagnosi è venuto fuori l'errore sull'interruttore dell'airbag passeggero nel cassetto.. pulito i contatti e azzerato il tutto, l'errore non si è piu ripresentato..

Anche sulla mia si è accesa la spia, controllato con la diagnostica ieri, risultato tensione errata probabilmente causata dalla batteria o da qualcosaltro, cmq adesso sembra tutto in ordine!

Re: Riferimento: spia airbag accesa cosa posso fare per rimediare

Ragazzi vi dico io dov'è il problema.
se controllate bene sotto il sedile guidatore, c'è un connettore con dei fili, è il sensore dell airbag, a forza di fare avanti e indietro col sedile , si sposta e si accende la spia... provate a muoverlo o toccarlo. . se lo sconnettete staccate prima la batteria. potrebbe esserci bisogno di spruzzare un pò di crc dentro i contatti... o solamente mettere bene lo spinotto.
lo fa anche a me e tutti i gg devo toccarlo per farla spegnere.

Gli argomenti comuni non sono certo una novità in Clubalfa, specialmente se i problemi sono equivalenti su più modelli; gentilmente evitiamo di aprire sempre nuove discussioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.