Spia AirBag passeggero

Matteo147

Nuovo Alfista
28 Luglio 2012
9
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 CV
Salve a tutti, ho un "problema" con la spia dell'airbag del passeggero. Praticamente la spia a volte rimane accesa segnalando un problema di malfunzionamento ( da quanto ho capito dal libretto dell'auto) a volte invece si spegne come se fosse tutto ok..volevo chiedervi se puo dipendere dal fatto che mi si è rotto un fermo dello sportellino dell'airbag oppure è un problema che dipende da altro. Grazie anticipatamente dell'aiuto :)
 
per spia air bag passeggero, intendi per caso quella che si accende se disattivi con chiave l' air bag?
 
sisi proprio quella, il mio dubbio è: xke si accende se l'airbag è attivato e da quanto detto dalla concessionaria funzionante? l'unica cosa che posso pensare è che dipenda dallo sportellino semiaperto..chiedo consiglio a voi :p eheheh
 
quella spia li sta ad indicare che è stato volontariamente disinserito l' air bag passeggero.
apri la porta passeggero e con la chiave ruota il nottolino che trovi per reinserirlo.
il problema non dipende dallo sprtello che copre l' air bag.
 
quindi è un problema di attivazione dell'airbag..xke ho provato a disattivarlo e poi reinserirlo ma nn ha funzionato..la spia è sempre accesa purtroppo :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ho risolto..!! ho portato la mia amata 147 da un meccanico alfa e con l'aiuto dell'examiner ha risolto il problema. era lo spinotto sotto il sedile del guidatore che faceva i capricci :p eheheheh grazie a tutti cmq dell'aiuto :) :)