spia avaria controllo motore

zii nicò

Nuovo Alfista
18 Agosto 2011
4
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti ho un problema con la mia cara 156 1.9 jtd del 2004, ieri ho fatto il tagliando tutto bene fino al filtro aria... dopo averlo smontato scollegando il debimetro ho dovuto spostarla mettendola in moto 2 volte alla prima tutto ok ma alla seconda si è accesa sta cavolo di spia avaria controllo motore con relativo allarme,ho ricollegato tutto ho fatto un giro e il motore sembra ok ma lei è ancora li che mi guarda... idee?

allora visto che nessuno sa niente vi dico io come è finita... la centralina ha reg l'errore del distacco del depimetro dato che però l'errore non si è più ripetuto nei successivi tre cicli di guida (per ciclo si dovrebbe intendere un periodo di accensione del motore tale da portarlo a temperatura intervallato da un periodo di circa 1/2 ore di fermo) l'allarme si è spento, sicuramente sarà rimasto in memoria ma almeno non mi rompe più sul display.ciao a voi....

È normale che l'errore sia apparso,hai scollegato un componente e poi avviato la macchina,la centralina ha rilevato la sua assenza e te l'ha segnalato con l'avaria,ci sono altre tre discussioni che parlano delle avarie motore,li c'era anche questa info. Utilizzare la funzione cerca può aiutarti molto se hai fretta di una risposta.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.091993,11.771990

- Informazione Pubblicitaria -
avevo provato con la ricerca ma non avevo trovato cercherò meglio la prox... grazie comunque

Per togliere prima l'errore potevi anche staccare e riattaccare la batteria. Però il consiglio che ti dò è quello di stare più attento

X