Spia avaria motore accesa

Buonasera a tutti e scusate se mi ripeto con il mio problema…io sono nuovo del gruppo, stó combattendo con la spia motore e della Giulietta 1.6 jtdm…come diagnostica mi da “avaria sensore pressione olio motore e” inutile dire che è stato sostituito il pezzo con uno originale ma…dopo 1 giorno si è ripresentato il problema. A questo punto hanno effettuato cambio olio e relativi filtri con lavaggio tramite prodotto apposito…dopo 1 giorni se ripresentato il problema. Auto che si accende spia motore e e va in protezione. Qualcuno sa darmi aiuto in merito ? Grazie
 
Buonasera a tutti e scusate se mi ripeto con il mio problema…io sono nuovo del gruppo, stó combattendo con la spia motore e della Giulietta 1.6 jtdm…come diagnostica mi da “avaria sensore pressione olio motore e” inutile dire che è stato sostituito il pezzo con uno originale ma…dopo 1 giorno si è ripresentato il problema. A questo punto hanno effettuato cambio olio e relativi filtri con lavaggio tramite prodotto apposito…dopo 1 giorni se ripresentato il problema. Auto che si accende spia motore e e va in protezione. Qualcuno sa darmi aiuto in merito ? Grazie
Il codice di errore in centralina?
 
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P1541 sensore pressione olio motore (già sostituita e cambio olio e fatto lavaggio) ma persiste il problema
Tasto Cerca qui sul forum "P1541"
Se non ricordo male si risolve con la sostituzione del regolatore portata variabile della pressione olio, si trova dietro puleggia albero motore
 
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Successo anche alla mia, qualche anno fà.
 
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Buongiorno a tutti,
stamattina ho avuto un problema simile e chiedo la cortesia a voi esperti per darmi una spiegazione / soluzione.
Circa un'ora fa ho fatto sostituire la batteria della mia Giulietta 1.6 JTD My2019, essendo praticamente morta, con una simile EXIDE-EFB.
L'elettrauto è venuto in garage ha sostituito la batteria correttamente (io visionavo) e una volta completato il lavoro, ho acceso il quadro aspettando 15 secondi, poi ho messo in moto.
Subito si sono accese parecchie spie; ho girato il volante a destra, poi a sinistra, e sono partito per accompagnare l'elettrauto.
La spia gialla avaria motore rimane accesa, così come la spia dello START&STOP,e non funziona il manettino del DNA. Ho percorso circa 3-4- chilometri, accompagnando l'elettrauto in officina, ho spento e ri-acceso il motore : ho rifatto un paio di chilometri, ma nulla: le due spie restano accese.
L'elettrauto mi ha detto che se non si spengono devo staccare il filo dell'IBS (sul polo negativo, tramite quel pulsantino grigio; lasciarlo staccato una decina di minuti, ri-attaccarlo e rifare l'inizializzazione).
E' quest'ultimo un consiglio corretto?
Per favore mi date un vostro parere?
Lunedì dovrei fare circa 1.000 Km ed ho timore che succeda qualcosa.
Grazie a chi mi darà una dritta.
 
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Prova a staccare lo spinotto inutile dell'IBS e vedi che succede. L'elettrauto tutti i torti non li ha.
 
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Staccalo e vai a farti un bel giro lungo, almeno una ventina di chilometri bello allegro tenendolo sempre scollegato. Vedrai che l'alternatore inizia a caricare sempre la batteria e non ci saranno più anomalie a parte il minchia & stop non disponibile ma è solamente un bene per salvaguardare motore, batteria e motorino di avviamento.
 
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Staccalo e vai a farti un bel giro lungo, almeno una ventina di chilometri bello allegro tenendolo sempre scollegato. Vedrai che l'alternatore inizia a caricare sempre la batteria e non ci saranno più anomalie a parte il minchia & stop non disponibile ma è solamente un bene per salvaguardare motore, batteria e motorino di avviamento.
Grazie Korm.
Il tuo consiglio è stato prezioso ed efficace.
Spie sparite.
Ciao e ancora Grazie.
 
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