Buongiorno a tutti,
stamattina ho avuto un problema simile e chiedo la cortesia a voi esperti per darmi una spiegazione / soluzione.
Circa un'ora fa ho fatto sostituire la batteria della mia Giulietta 1.6 JTD My2019, essendo praticamente morta, con una simile EXIDE-EFB.
L'elettrauto è venuto in garage ha sostituito la batteria correttamente (io visionavo) e una volta completato il lavoro, ho acceso il quadro aspettando 15 secondi, poi ho messo in moto.
Subito si sono accese parecchie spie; ho girato il volante a destra, poi a sinistra, e sono partito per accompagnare l'elettrauto.
La spia gialla avaria motore rimane accesa, così come la spia dello START&STOP,e non funziona il manettino del DNA. Ho percorso circa 3-4- chilometri, accompagnando l'elettrauto in officina, ho spento e ri-acceso il motore : ho rifatto un paio di chilometri, ma nulla: le due spie restano accese.
L'elettrauto mi ha detto che se non si spengono devo staccare il filo dell'IBS (sul polo negativo, tramite quel pulsantino grigio; lasciarlo staccato una decina di minuti, ri-attaccarlo e rifare l'inizializzazione).
E' quest'ultimo un consiglio corretto?
Per favore mi date un vostro parere?
Lunedì dovrei fare circa 1.000 Km ed ho timore che succeda qualcosa.
Grazie a chi mi darà una dritta.