spia benzina rossa

erpilota11

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2025
9
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, quando faccio il pieno entrano circa 42 litri, anche a voi?
Quanti km circa posso fare con la spia della riserva rossa??
e quanti litri sarebbero piu o meno questa riserva rossa?
Ho fatto 510km
Grazie

Allegati

• BENZINA.jpg
    BENZINA.jpg
    261.5 KB · Visualizzazioni: 73
L'autonomia la leggi sul display. Se indica zero meglio non farsi toppe domande e rifornire al più presto

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, quando faccio il pieno entrano circa 42 litri, anche a voi?
Quanti km circa posso fare con la spia della riserva rossa??
e quanti litri sarebbero piu o meno questa riserva rossa?
Ho fatto 510km
Grazie
La riserva ti garantisce da un minimo di 35 ad un massimo di 50 ~ 60km ma fatti con il piede di piuma. Evita assolutamente di girare in riserva perché alla lunga bruci la pompa.

Comunque il serbatoio della Giulia contiene 52L e non 42.
Anche io come danardi non vado mai sotto metà serbatoio.
Le spie della riserva le ho viste solo 1 volta perché ho voluto provare e verificare che funzionassero, per il resto che senso ha aspettare di essere in riserva x riempire? Meglio evitare di tirar su morchie e cotillons dal fondo serbatoio, iniettori e pompa ringrazieranno :)

...., per il resto che senso ha aspettare di essere in riserva x riempire?

Ma un senso ce l'ha: risparmi perché fai più km fra un pieno e l'altro. :cool:
Anche io che ho la versione a benzina appena sono poco sotto alla metà del serbatoio faccio il pieno, ma io sono uno spendaccione...

Ultima modifica:
La riserva ti garantisce da un minimo di 35 ad un massimo di 50 ~ 60km ma fatti con il piede di piuma. Evita assolutamente di girare in riserva perché alla lunga bruci la pompa.
Sulla Giulia la spia della riserva è un po' più "sofisticata". Quando va in riserva si accende una spia gialla che segnala la necessità di fare carburante, poi se uno persevera nell'utilizzo dell'autovettura a un certo momento la spia diventa rossa che significa che di benzina non ce n'è quasi più e si deve fare immediatamente rifornimento. (Immagino sia lo stesso sulle versioni diesel).
Si dice che se uno continua a viaggiare anche con la spia rossa, ad un certo momento sul display appare questa scritta:

1000024810.jpg

Comunque per rispondere all'opener, dato che parla di benzina, il serbatoio contiene 58 litri, quindi si fanno presto i conti. Quando la spia gialla della riserva si accende nel serbatoio ci sono circa 9 litri. Quando si accende quella rossa il LUM non riporta nulla in merito ai litri, perché la spia rossa non indica che si è entrati in riserva ma che si sta rischiando di restare senza carburante

• Mi piace
Reazioni: kormrider