Spia candela sempre accesa

FulvioMinopoli

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
15
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9jtdm
Ciao ragazzi, ho un serio problema sulla mia 156 jtdm 8v. Sulla mia macchina ho una mappatura, un modulo esterno e la marmitta. Mi è scoppiata la turbina , ne ho comprata una nuova e tolto il modulo, la macchina è tornata a camminare perfettamente , ma oggi ho provato a rimontarci il modulo e da allora mi ha iniziato a dare un nuovo problema: la spia delle candele non si spegne e fa uno strano rumore, in più accende subito la ventola (tutto ciò dopo che ho provato a mettere il modulo, ora l'ho tolto nuovamente ma mi continua a fare difetto), secondo voi cosa è potuto succedere? Qualche candelletta bruciata forse? Vi prego datemi un consiglio che sto uscendo pazzo.
Grazie ragazzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'ipotesi della candeletta/e bruciata è plausibile ma il modulo lo toglierei al più presto, è sconsigliatissimo, queste mappe precaricarite universali non giovano mai al motore, meglio una rimappatura della centralina fatta su misura per le proprie esigenze.
 
Visto il problema escluderei subito il modulo aggiuntivo, ti consiglio di fare una diagnosi in centrlina magari e soltanto un errore momentaneo, prova a staccare anche la batteria per una notte e riprova.
Facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raggazzi grazie peer avermi risposto , cmq ho risolto erano dei contatti dissaldati sulla centralina ora tutto risolto .
thanks