Spia di avviso lampadina bruciata

Se hai montato luci a led potrebbero essere anche quelle.

Se le due cose sono contemporanee, non è difficile fare "1+1", c'è solo da verificare con calma.
 
Potrebbe essere qualche freccia...o i fari fendinebbia anteriore o posteriori...una volta con una volvo stavo impazzendo...ed era un fendinebbia posteriore...che nn accendevo mai...
In questo caso la spia si accende solo quando metti in funzione la lampadina che non va,ad esempio,quando accendi le luci di posizione e una o una luce targa o uno stop posteriore non funzionano,si accende la spia di avaria,ma quando spegni tutto,si spegne anche la spia.Non so nelle Volvo ma nelle Alfa funziona così.
 
Nel volvo me lo segnava solamente quando accendevo le luci...anche se loro erano spente...
 
Anche la mia accende, ma credo sia a causa delle lampade alla xeno montati sugli anabbaglianti. L'ho acquistata una settimana fa e l'ho trovata così.
C'è un modo per risolvere il problema?
 
Concordo con Blakjack, la lista delle lampadine che possono generare quell'avaria è indicata sul manuale dell'auto. A me è successo due volte, la prima era la lampadina della targa, la seconda era la retromarcia. Bisogna solo verificare con calma, peraltro l'elenco che citavo prima non è poi così lungo.
Ciao,
Dinus.
 
Sarebbe educato scrivere se il problema è stato risolto.
 
Ho notato, nella mia, che il kit allo xeno elimina le luci di posizione...ecco perchè accende la spia
 
Ho notato, nella mia, che il kit allo xeno elimina le luci di posizione...ecco perchè accende la spia

Questo non dovrebbe succedere. Sicuro di aver effettuato il montaggio corretto?
Hai preso l'alimentazione della centralina solo dai fili dei fanali anabbaglianti?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo non dovrebbe succedere. Sicuro di aver effettuato il montaggio corretto?
Hai preso l'alimentazione della centralina solo dai fili dei fanali anabbaglianti?
Ciao

L'ho trovate montate. Faccio una foto appena posso. Inoltre mi sembra di vedere una sola centralina, mentre ho notato sul forum e su internet che i kit in genere hanno 2 centraline.