Spia e lancetta carburante impazzite

webpastor

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
3
0
1
Nu
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
2000 16V
Spettabili amici Alfisti, Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto: Pochi giorni fa la strumentazione-carburante ha cominciato ad impazzire, la lancetta non è più stabile e scende al di sotto dello zero, la spia lampeggia velocemente, poi si rialza e segna regolarmente, poi difetta di nuovo e così via. Ora rimane fissa al di sotto dello 0 con spia lampeggiante. Penso ovviamente al galleggiante partito e la porto in officina (FIAT, collegata alla concessionaria ALFA di NUoro) che controlla. Il difetto risulta un rebus. Il galleggiante sembra funzionare, viene sostituito per prova con un altro nuovo e il difetto rimane. La strumentazione in plancia viene controllata col tester elettronico e risulta funzionante. I cavi risultano conducenti. Viene testata la centralina che mostra degli errori generici che comunque vengono resettati subito e non incidono sul difetto. Resta solo il dubbio che il galleggiante nuovo fosse anch'esso difettoso. Chi può aiutarmi?
Vi saluto e ringrazio. WP
:confused:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a me è capitato con l'auto che avevo prima una fiat marea td100.
faceva lo stesso difetto che riscontri Tu, poi ho smontato un galleggiante dal serbatoio di una 156 e dopo una settimana circa che tutto sembrava risolto, di nuovo. Uguale a prima. Che sfiga, sicuramente ho preso un galleggiante rotto.
ricontrollo il mio, controllo i movimenti, eventuali interruzioni nei cavetti, lo pulisco tutto, lo rimonto nella marea......niente. Impazzito.
15 giorni fa cambio macchina. La mia prima Alfa, spettacolare, sono felicissimo :eclipsee_Victoria:..... ma dopo 6 giorni......
accendo solo il quadro e la spia del carburante incomincia a fare quello che vuole :eek:
lancette maledette ..... non vincerete scoprirò il difetto
 

Discussioni simili

X