spia iniettori.. errore regolatore pressione nafta e sensore pressione..

magosilvo

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2008
7
0
1
fc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
ciao a tutti.... ho una 166 del'99 2.4jtd :grinser002:e vi spiego il mio problema....aveva iniziato ad acendersi la spia iniettori ma la macchina non dava problemi...solamente quando spengevo l'auto il motore non si arrestava subito ma dopo circa 1 secondo.. praticamente toglievo la chiave ed il motore era ancora in moto e poi si spengeva... controllato con il tester e diceva regolatore pressione e il meccanico ha detto che poteva essere la nafta un pò sporca.... cmq l'auto andava...ora invece capita che vado si accende la spia e l'auto ogni tanto si spenge:mad:... spia accesa ed anche con spia spenta... aspetto 10 secondi e l'auto riparte... controllato con il tester ora segna errore regolatore di pressione ed anche il sensore della pressione.... ora mi chiedo... a qualcuno è mai capitato?? li ha sostituiti entrambi?? dove potrei trovarli usati in quanti mi hanno detto che dovrebbero essere uguali a quelli del 1.9 jtd :confused::confused:???
 
stessissimo identico problema, non so come risolverlo, tu che hai fatto? sei riuscito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao .stesso problema in una lybra 2.4 jtd che ha il tuo stesso motore. Allora la soluzione del tuo problema è da cercare a monte no a valle, prova innanzitutto a controllare la pompa dentro il serbatoio che funzioni correttamente, che porti la dovuta quantità di nafta se si controlla che non ci sia sporcizia all' interno del serbatoio, dopodichè sostituisci il filtro gasolio a doppio filtraggio con uno a filtraggio normale lo tieni su per un mille km la macchina farà un po di fumosità ma vuol dire che il sistema di iniezione si sta pulendo. diopodichè rimetti su il suo filtro L'ufi 42H2000 o 04 ora non ricordo e aggiungi nel serbatoio il pulisci iniettori.il problema che ti da al sensore del rail e a quello dell alta pressione sono dovuti alla poca mandata di gasolio dal serbatoio fino alla pompa di alta pressione per quello i sensori di danno l'errore. Se niente di questo fa migliorare la macchina controlla il flussometro (o debimetro) e la valvola EGR (la seconda si incrosta di brutto).