Lele1991

Nuovo Alfista
18 Luglio 2020
2
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6. Sport 120cv
Ciao ragazzi! Mi presento, sono Emanuele e sono un Alfista neofita! Ho acquistato la mia prima Alfa giusto un mese fa e... già compaiono i primi problemi! Ve la farò breve:
- Primo problema: tornando a casa una sera, noto che la temperatura esterna comincia a svalvolare, segnando anche i -38. Pensando fosse un problema isolato, non ci faccio più tanto caso, ma il giorno dopo si ripresenta con una sorpresa, ed è qui che arriva il...
- Secondo problema: oltre alla temperatura sballata, si accende anche la spia motore, mentre ero in coda in superstrada sopra una rampa d'immissione: incavolato come una iena, la riporto subito dal concessionario (l'auto è nuova, quando vi scrivo ho appena toccato i 2.800km) che, dopo averla attaccata per controllare l'errore registrato, mi riferisce che l'anomalia è dovuta al debimetro. Al che sollevo i miei dubbi, essendo l'auto nuova... comunque mi fido, e sabato scorso la porto in officina (ovviamente ho cambiato tutto in garanzia) a cambiare il pezzo. Sembrava tutto risolto, sia il problema dell'avaria motore che quello relativo alla temperatura... fino ad oggi!
Ricomparsi entrambi i problemi, che non capisco se siano collegati o meno!
Ed è qui che invoco il vostro aiuto, amici alfisti! Sono innamorato perso di quest'auto, e non vorrei subito darla indietro! :D
Cosa potrebbe essere? I due problemi secondo voi sono collegati?

Riassunto: Spia motore accesa (quella arancione, con luce fissa);
Debimetro sostituito (senza successo ovviamente);
Temperatura esterna sballata (non va ovviamente neanche il condizionatore);
Start&stop e DNA non disponibili (conseguenza immagino del problema motore).

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
Benvenuto. Devi tornare immediatamente in officina. Non possiamo aiutarti, va fatta una diagnosi perbene per risolvere il problema. Avvisa anche il servizio clienti del disservizio che hai subito.
L’unica indicazione che mi viene da segnalarti è quella di far controllare anche lo stato della batteria. I cali di tensioni causano anche queste anomalie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, ho lasciato ieri la macchina in officina: errore P1115 e P0072! Conoscete questi errori? A qualcuno sono già usciti?