Spia motore accesa su Alfa 147 jtd120cv

Frenco

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
22
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9jtd120cv
Salve a tutti sono due giorni che mi si è accesa la spia "AVARIA MOTORE"sulla mia 147 jtd mi sapreste dire dove devo intervenire per risolvere questo problema?Premetto che quando prendo delle buche la spia mi si spegne.Colgo l'occasione per salutare tutti gli ALFISTI.:decoccio:

Ciao Frenco,
purtroppo per sapere che guasto ha la tua Alfa bisogna per forza eseguire una diagnosi elettronica con l' examiner così da individuare con precisione il problema.

Ciao Alexmax08,
ma potrebbe essere il cavo della sonda sul catalizzatore che non sia inserito bene,visto che il motore non perde di potenza?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Alexmax08,
ma potrebbe essere il cavo della sonda sul catalizzatore che non sia inserito bene,visto che il motore non perde di potenza?

potrebbe essere tutto o niente, mi spiego meglio, è come cercare un ago in un pagliaio per intenderci, la spia avaria motore si può accendere per diverse anomalie elettroniche che l'auto possa avere pur andando bene, lunica cosa da fare è fare una bella diagnosi elettronica.

Ciao frenco!
Avevo lo stesso tuo problema in più calo di potenza e fumo eccessivo dallo scarico!
Nel mio caso era la valvola egr pulita ma niente continuava ad accendersi quella maledetta spia infine l' ho sostituita.
Morale della favola 200 euro di valvola però ora di spie neanche l'ombra! :)

X