Poi, sempre nella stessa discussione di quel forum in inglese (parlano di Alfa 4C, ma il cambio è sempre un TCT), se vai alla pagina numero 2, c'è l'utente "gkardr6" che lamenta lo stesso problema....a lui viene consigliato di eseguire una procedura di cambi olio (sia olio tct che fluido attuatori) secondo una specifica procedura e poi successivamente fare una serie di calibrazion/adattamenti dall'utente "rikiduc".
Gkardr6 ha risolto il suo problema seguendo questa procedura, quindi non ha nemmeno cambiato nulla a livello di meccatronica.
Il mio consiglio personale sulla tua situazione è questo e prevede 3 vie che io effettuerei in questo ordine:
PRIMA PROVA: cambio dei due fluidi e relative ricalibrazioni....non dimenticare di fare anche i test specifici sugli attuatori con il multiecuscan.
SECONDA PROVA: fatti montare la meccatronica dal tuo meccanico e testala per bene....direi almeno 700-800 km....e cerca di farne quanti più possibile NEL TRAFFICO (so che è dura e lunga come cosa, ma provaci perchè è lì che il TCT va a lavorare a pieno...in autostrada o extraurbane non lavora più di tanto).
TERZA PROVA: se ti si ripresenta l'errore anche con la meccatronica scambiata, allora i problemi sono nella scatola del cambio e a quel punto ordina il kit della Luk e fai fare un lavoro come si deve cambiando tutti i componenti inclusi nel kit.
Ditemi comunque voi se è normale che uno deve impazzire fino a sto punto per un problema ad un cambio!!!!! E rimetterci pure migliaia di euro per riparazioni che potrebbero non essere risolutive.....