Spia motore e auto KO

Scholes

Alfista Intermedio
15 Novembre 2022
172
142
55
Legnano (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5
Altre Auto
Jeep Renegade
FIAT Nuova 500 L del 1969
Ciao, ieri sera sorpresa e brutta esperienza che vi racconto:
20230515_183823.jpg

Mi ha dato una prima avvisaglia domenica in autostrada quando ha perso potenza e mostrato a raffica qualche avviso ma il tutto è durato 2-3 secondi così ho proseguito e per altre 2h di viaggio non ha dato più alcun problema.
Ieri sera invece dopo circa 5min di marcia mi si è letteralmente piantata, mi sono comparsi un po' di messaggi tra i quali "Far controllare motore", "DNA non disponibile", "Avaria Cambio", ecc... a fatica sono riuscito ad accostare e sono stato fermo per 5\10min. Riprovando ad accendere la macchina seppur con la spia motore accesa la macchina è sembrata in grado di marciare e sono tornato a casa perché purtroppo dopo le 19 le officine sono chiuse altrimenti sarei andato diretto.
Questa mattina volevo subito portarla in officina ma ha fatto 2m e si è piantata nuovamente, così ho chiamato il soccorso Alfa.
Morale ora la macchina è in officina....
 
Da quanto hai l'auto? Quanti km hai fatto? Dispiace leggere di questo tipo di inconvenienti cosi frequentemente
 
  • Like
Reactions: Loris
Inizio Febbraio ed ho fatto 1700km circa....
Purtroppo avendo un modello uscito da poco qualche inconveniente di gioventù va messo in conto, la differenza sul percepito del marchio in questi casi per me è tutto nell'assistenza che si ha.
Vediamo come va a finire ma se risolvono e mi trattano bene in ogni fase auto sostitutiva compresa non avrò problemi a consigliare Alfa e comprarne altre in futuro...
 
In bocca al lupo
 
Quello che fa specie e che non c’è il problemino da risolvere portando l’auto in officina ma c’è la macchina che ti pianta in asso e ti lascia a piedi. Questo onestamente non è bello.
 
Caspita mi spiace veramente!

Che versione hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che versione hai?
Speciale 130

Quello che fa specie e che non c’è il problemino da risolvere portando l’auto in officina ma c’è la macchina che ti pianta in asso e ti lascia a piedi. Questo onestamente non è bello.
Purtroppo ormai su ogni auto l'elettronica è talmente tanta che basta un parametro letto male per mandare in sicurezza le centraline e bloccare tutto