Spia motore e auto KO

Aggiornamento parziale: Il problema bloccante è stato risolto ma siccome in comune accordo mi applicano subito tutte le campagne di richiamo uscite ed una di queste è lunga ci vorrà ancora qualche giorno per riavere la macchina.
In questo periodo mi muovo quasi sempre in moto quindi non avere la mia macchina per qualche giorno non mi interessa troppo, in ogni caso mi fanno avere sostitutiva, ieri ed oggi ho detto io che non mi serviva.

PS: ho sentito l'officina rapidamente mentre stavo lavorando quindi non ho nessun dettaglio in più sul problema accaduto.

• Like
Reactions: Piezio77
Aggiornamento parziale: Il problema bloccante è stato risolto ma siccome in comune accordo mi applicano subito tutte le campagne di richiamo uscite ed una di queste è lunga ci vorrà ancora qualche giorno per riavere la macchina.
In questo periodo mi muovo quasi sempre in moto quindi non avere la mia macchina per qualche giorno non mi interessa troppo, in ogni caso mi fanno avere sostitutiva, ieri ed oggi ho detto io che non mi serviva.

PS: ho sentito l'officina rapidamente mentre stavo lavorando quindi non ho nessun dettaglio in più sul problema accaduto.
Visto che la mia è già in officina per essere preparata per la consegna, ho pregato che mi applicassero tutti gli aggiornamenti/richiami del caso...

Fortuna che hanno trovato subito il problema quando avrai notizie più dettagliate informaci su come hanno risolto grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Capitato anche a me, anche se non così nel senso che non mi hai mai lasciato a piedi. L’ho portata oggi e mi hanno sostituito lo specchietto dove c’è il sensore di temperatura in quanto mi segnava temperature esterne inverosimili del tipo in -40 gradi o temperature da 13 a -4 nel giro di un secondo ed in piu mi hanno sostituito la batteria. Potrebbe essere anche quella la causa, se la batteria non funziona bene o ė scarica non fa funzionare correttamente tutta l’elettronica. Nel periodo in cui avevo l’auto con questi problemi, ho disabilitato il keyless ed ho notato che così la mattina avevo molta più batteria, mentre con quello attivato molto spesso avevo la batteria bassa di voltaggio la mattina ed avevo errori di ogni genere. Forse ė stato casuale, ma da quando ho tolto quella opzione non ho avuto più problemi di avarie. Ora riproverò ad attivarlo con la batteria nuova e vediamo che succede, spero che fosse causale perché é molto comodo avere il keyless.
Ti faccio i miei auguri e vedrai che risolvi presto. Facci sapere cosa ti diconoqua
il livello della batteria quanto dovrebbe essere? Così controllo anch’io.

il livello della batteria quanto dovrebbe essere? Così controllo anch’io.
Ciao, sinceramente non ho capito a che livello dev’essere. Io ora ce l’ho a metà con una tensione anche dopo una notte di 13V mentre prima era sugli 11 ed anche meno. Pensavo dopo il cambio di batteria di averlo con la barra piena.., Sarebbe bello capire cosa hanno anche gli altri per confrontarci. Comunque se premi sul link nella pagina 2 ho scritto come leggere quel valore

La barra piena impossibile come barra vuota !! Deve essere così a metà

13V dopo una notte è una tensione perfetta per la batteria.
L'indicatore a barra non c'entra nulla, è solo una rappresentazione grafica con un fondo scala di ujn certo valore... L'importante è che si legga il valore giusto

Esatto!non si può sentire che un'auto si ferma anche solo per una batteria difettosa ...ci deve essere una batteria tampone per le centraline.... Hanno fatto pare lo stesso errore delle prime Giulia e Stelvio con batterie scariche o difettose che si fermavano per strada .... Mentre stavi sorpassando ma immagino che paura! Anche su Tonale sono ricaduti sullo stesso errore pare.... Sono curioso se Mercedes e Company hanno soluzioni diverse ...bho

Non perdi mai occasione !!! All’inizio di apprezzavo ora vedo che stai diventando sempre più pesante ….. per favore 🙏 cambia gruppo tanto a che te frega de sta macchina????

E meno male che non sono solo io a dirlo : orgoglio e stima 👏

In autostrada cmq sono molte più le crucche che vedo su carri attrezzi che le italiane!!

Ancora??

Aggiornamento: in officina hanno stimato di ridarmi l'auto domani sera, che si tradurrebbe in 3 giorni e mezzo di tempo.

• Like
Reactions: Piezio77
X