Spia motore e auto KO

Mi ricordo che era gia successo ad un altro del forum e che basta fare un aggiornamento ! Spero che sia così 👍👍….

Capitato anche a me, anche se non così nel senso che non mi hai mai lasciato a piedi. L’ho portata oggi e mi hanno sostituito lo specchietto dove c’è il sensore di temperatura in quanto mi segnava temperature esterne inverosimili del tipo in -40 gradi o temperature da 13 a -4 nel giro di un secondo ed in piu mi hanno sostituito la batteria. Potrebbe essere anche quella la causa, se la batteria non funziona bene o ė scarica non fa funzionare correttamente tutta l’elettronica. Nel periodo in cui avevo l’auto con questi problemi, ho disabilitato il keyless ed ho notato che così la mattina avevo molta più batteria, mentre con quello attivato molto spesso avevo la batteria bassa di voltaggio la mattina ed avevo errori di ogni genere. Forse ė stato casuale, ma da quando ho tolto quella opzione non ho avuto più problemi di avarie. Ora riproverò ad attivarlo con la batteria nuova e vediamo che succede, spero che fosse causale perché é molto comodo avere il keyless.
Ti faccio i miei auguri e vedrai che risolvi presto. Facci sapere cosa ti dicono.

Inizio Febbraio ed ho fatto 1700km circa....
Purtroppo avendo un modello uscito da poco qualche inconveniente di gioventù va messo in conto, la differenza sul percepito del marchio in questi casi per me è tutto nell'assistenza che si ha.
Vediamo come va a finire ma se risolvono e mi trattano bene in ogni fase auto sostitutiva compresa non avrò problemi a consigliare Alfa e comprarne altre in futuro...
Bhe .....è uscita da 1 anno quasi .... Le ultime ancora questi problemi .... Speriamo non sia grave.... Non c'è nulla di più brutto che rimanere a piedi per strada ....

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me, anche con tutta l’elettronica di questo mondo, un’auto di livello dovrebbe prevedere una modalità “recovery” che, pur segnalando il non funzionamento dei sistemi a controllo elettronico, consenta anche a velocità ridotta, di rientrare a casa e portare l’auto in officina. Il carro attrezzi su un’auto nuova da 45 k non si può sentire

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me, anche con tutta l’elettronica di questo mondo, un’auto di livello dovrebbe prevedere una modalità “recovery” che, pur avvisando il non funzionamento dei sistemi a controllo elettronico, consenta anche a velocità ridotta, di rientrare a casa e portare l’auto in officina. Il carro attrezzi su un’auto nuova da 45 k non si può sentire
Esatto!non si può sentire che un'auto si ferma anche solo per una batteria difettosa ...ci deve essere una batteria tampone per le centraline.... Hanno fatto pare lo stesso errore delle prime Giulia e Stelvio con batterie scariche o difettose che si fermavano per strada .... Mentre stavi sorpassando ma immagino che paura! Anche su Tonale sono ricaduti sullo stesso errore pare.... Sono curioso se Mercedes e Company hanno soluzioni diverse ...bho

Bhe .....è uscita da 1 anno quasi .... Le ultime ancora questi problemi .... Speriamo non sia grave.... Non c'è nulla di più brutto che rimanere a piedi per strada ....
Non perdi mai occasione !!! All’inizio di apprezzavo ora vedo che stai diventando sempre più pesante ….. per favore 🙏 cambia gruppo tanto a che te frega de sta macchina????

Non perdi mai occasione !!! All’inizio di apprezzavo ora vedo che stai diventando sempre più pesante ….. per favore 🙏 cambia gruppo tanto a che te frega de sta macchina????
E meno male che non sono solo io a dirlo : orgoglio e stima 👏
Sono curioso se Mercedes e Company hanno soluzioni diverse ...bho

In autostrada cmq sono molte più le crucche che vedo su carri attrezzi che le italiane!!!

E cosa avrei detto di brutto? Che occasione c'è da perdere...che vengono poste su un piatto d'argento? Per me non esiste che un'auto rimanga ferma per strada e ne sto vedendo tante su facebook sul carro attrezzi..... Che sia Alfa o altra. Parlo di Tonale , ma vale per la mia Giulia per una Mercedes ecc.....

Salve a tutti
La mia lo presa a dicembre e ho percorso quasi 13.000 km e va come un treno.
Comunque appena risolvi facci sapere così siamo preparati se dovesse succedere ad altri.
E poi fare qualche confronto costruttivo non fa male

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X