spia olio accesa

sisio

Nuovo Alfista
26 Giugno 2011
5
0
1
vv
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
1.8 carb.
qlcuno mi saprebbe aiutare a far spegnere la spia dell olio dal check control della mia 75
 
Hai controllato il livello dell'olio?, allora controlla il sensore che si trova anteriormente in basso lato aspirazione (connettore con due cavi) che altro non è che lindicatore di livello olio collegato all'INFOCENTER.
 
forse è l unica cosa ke mi manca da controllare cmq grazie
 
Le 75 sono piuttosto assetate di olio,quindi è una cosa da tenere abbastanza sovente sotto controllo,e ad ogni modo è normale e succede anche facilmente che il sensore si guasti,ma è un particolare che si trova facilmente.
 
Non so se vale lo stesso discorso della 33. A me successe la stessa cosa da un giorno all'altro e il danno, se così lo si può chiamare, era semplicemente il bulbo pressione olio che si era rotto.
Sostituito (10€ manodopera inclusa) non ha mai dato più problemi ;)
 
se hai controllato tutto, allora è il sensore, posto dove ha indicato IPOIDE.
Sulla mia 90 ne cambiai 3.
Ciao
 
Salve ragazzi

sulla possibile alfa 75 che sto per acquistare persiste il problema della spia dell'olio che, però, lampeggia. Risulta in un problema simile? Quindi sufficiente controllo del sensore? Grazie per eventuali risposte.
 
sostituisci il bulbo dell olio e sicuramente risolverai il problema

ho sostituito il bulbo ed il problema è risolto
 
Ultima modifica da un moderatore:
perfetto grazie del chiarimento, provvederò appena ho tutto per le mani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi dato che siamo in tema. IO ho lo stesso problema di Sisio sulla mia T.S ovvero la spia sul cek control dell olio, il livello è ok la pressione anche dovrebbe essere il bulbo? Ho visto che però monta un altro bulbo dalla parte dello scarico, sapete che funzione ha quello?