È presente su tutte le Giulia/Stelvio benzina e dieselSalve, leggendo un po’ il LUM ho notato la spiegazione di questa spia, ma mi ha incuriosito la scritta riportata sotto (ove presente), come dovremmo capire in quale motorizzazione é presente questa spia??
Allora perché riportare sul LUM “ove presente”?È presente su tutte le Giulia/Stelvio benzina e diesel
La mia benzina 200 cv ha la segnalazione e anche le diesel. Davo per scontato che la segnalazione l'avesse anche la quadrifoglio con il motore Ferrari, ma analizzando il LUM non sembra essere così. Nella tabella manutenzione del motore diesel 2.2 e benzina 2.0, viene indicato che il cambio olio va fatto quando segnalato dall'apposita spia/messaggio, mentre per il benzina 2.9 è semplicemente indicato che la sostituzione deve essere fatta ogni 15.000 km. Quindi sembrerebbe che l'unica Giulia/Stelvio senza segnalazione di olio esausto sia la quadrifoglioAllora perché riportare sul LUM “ove presente”?
Perché il manuale d'uso è lo stesso per diesel e benzina, ma chiaramente su quelle a benzina la funzione non è presente...Allora perché riportare sul LUM “ove presente”?
Credo che degrado olio e countdown km service siano due cose diverse, così a naso...Nella tabella manutenzione del motore diesel 2.2 e benzina 2.0, viene indicato che il cambio olio va fatto quando segnalato dall'apposita spia/messaggio
Non è così. Sulla mia, 2.0 a benzina, la spia di olio degradato si è accesa (che poi non è una spia ma un avviso a display)Perché il manuale d'uso è lo stesso per diesel e benzina, ma chiaramente su quelle a benzina la funzione non è presente...
Sono sicuramente due cose diverse. A me la spia olio si è accesa dopo circa 13.500 km dal precedente cambio olio e prima della scadenza dei 365 gg, quindi si è accesa prima della scadenza del countdownCredo che degrado olio e countdown km service siano due cose diverse, così a naso...
Tiene conto anche di altre cose evidentemente.Sono sicuramente due cose diverse. A me la spia olio si è accesa dopo circa 13.500 km dal precedente cambio olio e prima della scadenza dei 365 gg, quindi si è accesa prima della scadenza del countdown
Nel benzina, più che dei percorsi brevi terrà conto del regime di utilizzo e della marcia utilizzata. Se faccio 100 km in autostrada a 2200 giri è una cosa se ne faccio sempre 100 a 5000 giri come se non ci fosse un domani è un'altra. Ed ovviamente in città anche se non tiro l'auto utilizzo sempre marce corte, quindi a parità di km il motore gira parecchio di più. L'avvertimento di olio esausto farà un mix di tuttoTiene conto anche di altre cose evidentemente.
Percorsi brevi per esempio