- 10 Luglio 2021
- 73
- 31
- 29
- Regione
- Basilicata
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 JTDM 95cv
- Altre Auto
- Toyota Yaris
Bardahl 5w30 quello giallo e verde per intenderciQuale bardahl stai usando?
Bardahl 5w30 quello giallo e verde per intenderciQuale bardahl stai usando?
Ah quindi mi stai praticamente dicendo che senza la pulizia completa della coppa utilizzare un olio di prima qualità fa poca differenza perché se in precedenza si è usato un olio scarso si va a vanificare il tutto? Comunque io l’auto ce l’ho da circa 4 anni, comprata a 146mila km subito appena presa fatta catena distribuzione e tagliando con olio bardahl…il precedente proprietario non so che olio utilizzava, ora la macchina ha quasi 200mila kmNo assolutamente non si tratta di olio non adatto in quanto stai usando il 5W30 e addirittura Bardhal XFS che è il meglio che ci sia. Il discorso dell'olio vale se si tratta di un usato di cui non si conosce il suo passato. Perché c'è una differenza infinita tra una macchina comprata nuova e sempre curata ed una usata non si sa come.
Pochissimo… diciamo che dopo il tagliando mi avanza mezzo barattolo circa ma nell’arco dell’anno non lo finisco neanche coi vari rabbocchiEh sì esatto. Ad ogni modo nel tuo caso dovrai rifare il lavoro e sostituire pompa e pescante. Ma quanto olio consuma?
Ogni volta che senti quel rumore è perché il motore non si lubrifica e quindi rischi di danneggiarlo seriamente. La macchina ti ha detto che c’è il livello basso dell’olio, quindi va ripristinato o fatto il tagliando. Tutto qua!Buonasera ragazzi, vi descrivo una situazione alquanto bizzarra… mi succede solo quando lascio l’auto parcheggiata per un po’ di ore (o più) in forte pendenza verso il lato guida (per intenderci come se salissi con le 2 ruote di destra su un marciapiede e parcheggiassi così) o quando piove parecchio, almeno io ho notato questo… in pratica quando vado a riprendere l’auto all’accensione resta accesa la spia olio motore con tanto di avviso di livello basso dell’olio stesso, nello stesso momento sento il motore girare in maniera ferrosa come un crick continuo che si ripete per ogni giro motore. Questo per qualche secondo, come poi si spegne la spia cessa anche il rumore ferroso del motore e tutto torna alla normalità (in rarissimi casi dura più di qualche secondo). Ad alcuni di voi capita o è mai capitato qualcosa di simile?
Grazie dell’attenzione colgo l’occasione per augurare a tutti un buon inizio anno.
Capisco perfettamente, ma se fosse come tu dici dovrebbe farlo sempre, non solo quando è parcheggiata pendenza, e poi non dovrebbe farlo a tagliando appena effettuato….quindi credo sia più un malfunzionamento di pressione olio piuttosto che di scarsa quantità, anche perché ripeto faccio il rabbocco periodicamenteOgni volta che senti quel rumore è perché il motore non si lubrifica e quindi rischi di danneggiarlo seriamente. La macchina ti ha detto che c’è il livello basso dell’olio, quindi va ripristinato o fatto il tagliando. Tutto qua!
Se era un malfunzionamento lo avrebbe fatto sempre. Visto che lo fa solo con auto inclinata, vuol dire che il poco olio che c’è nella coppa va su un lato e il pescante non riesce a pompare olio.Capisco perfettamente, ma se fosse come tu dici dovrebbe farlo sempre, non solo quando è parcheggiata pendenza, e poi non dovrebbe farlo a tagliando appena effettuato….quindi credo sia più un malfunzionamento di pressione olio piuttosto che di scarsa quantità, anche perché ripeto faccio il rabbocco periodicamente