Capacità coppa olio motore

La mia curiosità è, mettendo i 4.4 sto all'interno del min e max? Perché vorrei stare ai ¾ del livello
Se hai il Q4 metti 4 lt come indicato da Vurt in modo che il livello arrivi a 3/4.
Io lo faccio regolarmente ad ogni tagliando e mai avuto un problema.
Ti suggerisco inoltre di fare il tagliando al max ogni 10 mila km con olio a specifiche e filtri originali.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Se hai il Q4 metti 4 lt e stai cosi come indicato da Vurt a 3/4 che va bene. Io lo faccio regolarmente ad ogni tagliando e mai avuto un problema.
Ti suggerisco inoltre di fare il tagliando al max ogni 10 mila km con olio a specifiche e filtri originali.
Mettendo 4litri dove ti ritrovi nella barra del livello?

Mettendo 4litri dove ti ritrovi nella barra del livello?
Un po' più di 3,6 ma un po' meno di 4,4😉🤣
Scherzi a parte, tra minimo e massimo ci dovrebbe giocare un po' meno di un chilo, per cui se con 4,4 vai al max, con 4 kg dovresti trovarti un po' più della metà tra min e max.

- Informazione Pubblicitaria -
In ogni caso, se la macchina te la consegnano con livello come indicato da Vurt, perché ci dobbiamo inventare fantasiose varianti?!? 🤔

In ogni caso, se la macchina te la consegnano con livello come indicato da Vurt, perché ci dobbiamo inventare fantasiose varianti?!? 🤔
Perché dobbiamo recuperare la nostra fantasia, come quando eravamo bambini innocenti e incontaminati dalle esperienze della vita. Io invece che sono ormai irrimediabilmente contaminato, faccio come indicato da Vurt e tengo l'olio al massimo. :cool:

• Like
Reactions: Old.Boy
Semplicemente perché devo fare un lavoro e non la porterò in rete ufficiale, e siccome devo pure cambiare l'olio volevo essere il più preciso possibile, tutto qua

Semplicemente perché devo fare un lavoro e non la porterò in rete ufficiale, e siccome devo pure cambiare l'olio volevo essere il più preciso possibile, tutto qua
Per carità, come già detto, ognuno è libero di fare come vuole. Ma penso che Alfa Romeo sarebbe ben felice di risparmiare quasi mezzo chilo di olio per macchina venduta e se ne mette suo malgrado 4,4 kg significa che non conviene metterne meno.
Mi viene in mente un conoscente di tanti anni fa che installó i distanziali su una 308 GTB per migliorarne, a suo dire, la tenuta di strada, denotando a mio parere una certa presunzione!😉

• Like
Reactions: ciomauro
Per carità, come già detto, ognuno è libero di fare come vuole. Ma penso che Alfa Romeo sarebbe ben felice di risparmiare quasi mezzo chilo di olio per macchina venduta e se ne mette suo malgrado 4,4 kg significa che non conviene metterne meno.
Mi viene in mente un conoscente di tanti anni fa che installó i distanziali su una 308 GTB per migliorarne, a suo dire, la tenuta di strada, denotando a mio parere una certa presunzione!😉
Ma io metterò 4,4 litri, era una semplice curiosità. Già per essere un 2.2 ha poco olio, figurati se ne metto meno. Volevo solo capire per bene la differenza tra minimo e massimo, avessi avuto l'astina non avrei nemmeno creato il post

• Like
Reactions: Old.Boy
Ma io metterò 4,4 litri, era una semplice curiosità. Già per essere un 2.2 ha poco olio, figurati se ne metto meno. Volevo solo capire per bene la differenza tra minimo e massimo, avessi avuto l'astina non avrei nemmeno creato il post
Per conoscere la differenza fra minimo e massimo bisogna capire in quante tacche è diviso il segmento a display fra il minimo e il massimo (cosa che io non ho ancora capito). Poi, visto che ogni tacca (nel diesel) corrisponde a a 150 cc di olio, basta fare la moltiplica.

X