Spia pastiglie usurate - Alfa 156

paolopisano82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
22
0
1
41
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti!!Sono in possesso di un'alfa romeo 156 1.8 TwinSpark del 2000. Stamane mentre ero in viaggio mi sono accorto di una spia accesa. Visto che non mi trovo a casa e non ho il libretto d'uso non posso vedere che tipo di spia è, per questo chiedo il vostro aiuto!In pratica si trova sotto la spia che indica se sono state inserite le cinte(l'omino con la cinta), è una sorta di cerchio rosso contornato in alcuni punti con dei piccoli trattini....
Preciso che a viaggio ultimato, sono andato a rimettere in moto e come d'incanto si è spenta!!
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce quella spia??
Grazie mille!

Re: problema spia accesa

no no, è la spia air bag... anzi hai la fortuna che si e spenta.. a me tocca andare da un'elettrauto a farla resettare ogni volta... perche non si spegne da sola.. ed avvolte volano 30€urozzi :(

Ha ragione "Scintilla", è la spia che segnala l'usura delle pastiglie dei freni

Spia Freni.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Confermo spia pasticche usurate, puoi ancora fare un migliaio di chilometri, ma appena puoi sostituiscile comunque, la sicurezza prima di tutto...

A giudicare dalla data del post iniziale temo che oramai avrà sostituito anche i dischi.... :lol2: :aktion086:

:decoccio:

A giudicare dalla data del post iniziale temo che oramai avrà sostituito anche i dischi.... :lol2: :aktion086:

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.....

ragazzi ma che dite??? nel ceck panel centrale la spia con l'omino con la cintura di sicurezza allacciata ed il pallino davanti (spia rossa) è la spia air bag ! ! !: good . :

Difatti, a volte a leggere di fretta le cose scappano i piccoli particolari.

ragazzi ma che dite??? nel ceck panel centrale la spia con l'omino con la cintura di sicurezza allacciata ed il pallino davanti (spia rossa) è la spia air bag ! ! !: good . :

Però la descrizione della spia incriminata parla di "sorta di cerchio rosso contornato in alcuni punti con dei piccoli trattini", quindi è chiaramente la spia dei freni.

si, ma dice pure l'omino con la cintura di sicurezza con il cerchio rosso.... boh comunque avrà risolto sicuro ormai ;)

X