spia pressione pneumatici

sakurambo

Super Alfista
26 Febbraio 2012
794
1,213
161
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair tct
ciao a tutti, sono in attesa di ricevere la Giulietta (ordinata fine febbraio, speriamo bene dato lo sciopero bisarche :mad:), nel frattempo ho letto nel forum da chi già la Giulietta la possiede, e così come già visto sul configuratore online dell'alfa, che non è prevista la spia che segnala se le gomme sono sgonfie. Ho trovato però questa foto su internet dove sembrerebbe che tale spia ci sia (per intenderci quella che si intravede tra i 40 e i 60 km/h del tachimetro). Qualcuno ne sa qualcosa?

Visualizza allegato 88502

il sensore pressione pneumatici,oggi non presente neanche come optional a richiesta,tra breve sarà di serie perchè dovrà essere presente per obbligo di legge come ulteriore ausilio alla sicurezza...così ho letto su quattroruote!ecco il perchè della predisposizione della spia......e l'altra di colore giallo indica avaria di funzionamento sul cambio TCT.

- Informazione Pubblicitaria -
Relativamente alla spia pressione gomme forse sono informato male, ma da quello che ho capito sarà obbligatorio solo per le vetture che debutteranno dal 2012. Pertanto su Giulietta, essendo un modello del 2010, non sarà obbligatorio anche se prodotte nel 2012 (la mia costruita nella II settimana 2012 potrebbe esserne un esempio). Questo non significa che un domani questa stessa Giulietta non potrà averla di serie oppure come optional.
Stessa questione credo sia analoga per l'ESP, ma chiedo conferma.
Restando nel gruppo FIAT la nuova Panda e forse anche la Y infatti non ce l'hanno perchè debuttanti nel 2011.

Io pensavo l'avesse, ma mi sono accorto io della gomma a terra quindi confermo che non c'e'.

X