Spia rimane accesa quella dell'airbug lato passeggero

A

ALFREDO MAMMONE

Utente Cancellato
Spia rimane accesa quella dell'airbug lato passeggero.
Ho provato anche a girare più volte la chiave nel notolino che serve per includere/escludere ,ma non cambia niente.
 
Spia rimane accesa quella dell'airbug lato passeggero.
Ho provato anche a girare più volte la chiave nel notolino che serve per includere/escludere ,ma non cambia niente.
Evidentemente è un problema di qualche sensore risolvibile con una diagnosi specifica.
Potrebbe anche essere un errore "passeggero" ma per l'azzeramento serve la diagnosi.

Magari controlla i connettori conessi al sedile passegero che non si siano ossidati.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie mille. Proverò .ma quelli non sono del sedile ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille. Proverò .ma quelli non sono del sedile ?

nel tuo caso i sedili non c’entrano. Prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Se al riattacco non hai risolto, allora non ti rimane che fargli fare una diagnosi
 
Ok grazie poi quando attacco il polo vedremo. Per ora sono da 2 di febbraio che motivo di salute e poi delle restrizioni non tocco la macchina. Grazie mille Signori
 
Ciao, allora come ti è stato suggerito da @maurizio serve una diagnosi, con software Multiecuscan o Alfa Romeo per vedere di quale airbag si tratta perchè la spia sul quadro è generico (la 147 dispone di airbag frontale e laterali), quindi in diagnosi se c'è l'errore ti esce riferito a quale airbag.

Anche io penso sia il connettore a fare resistenza (difficile che si guasti altro) di solito è quello presente sotto al sedile relativo al laterale, basterà spruzzare uno spray diossidante.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ok grazie Signore Alfiere.
Le varie diagnosi fatte da diversi elettrauto/i sono state inutili
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ok grazie Signore Alfiere.
Le varie diagnosi fatte da diversi elettrauto/i sono state inutili
Strano hanno utilizzato la diagnosi?
In realtà sono pochi i software che si riescono ad interfacciare con la centralina airbag, quelli che vi entrano di sicuro sono come dicevo il Multiecuscan che puoi trovare anche online ed acquistare con il relativo cavetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano hanno utilizzato la diagnosi?
In realtà sono pochi i software che si riescono ad interfacciare con la centralina airbag, quelli che vi entrano di sicuro sono come dicevo il Multiecuscan che puoi trovare anche online ed acquistare con il relativo cavetto.
Strano hanno utilizzato la diagnosi?
In realtà sono pochi i software che si riescono ad interfacciare con la centralina airbag, quelli che vi entrano di sicuro sono come dicevo il Multiecuscan che puoi trovare anche online ed acquistare con il relativo cavetto.




Signori Alfiere e Vurt, sono riusciti a trovare il guasto. Il quadro strumenti che si è rotto,cioè dei componenti elettronici
adesso devo farlo sostituire perché non passerebbe la revisione.