- 7 Dicembre 2024
- 246
- 192
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- Busso 3.0 V6 24V
Salve, ho controllato prima di postare ma non ho trovato topic specifici al riguardo.
Sulla mia spider (seconda serie, 2002) il porta targa anteriore risulta spropositato per le dimensioni della targa. Per cui oltre all’effetto antiestetico (parere personale), blocca anche un bel po di flusso aria verso il radiatore.
Qualcuno qui in forum lo ha cambiato con qualcosa di dimensioni più piccole e simili alla targa anteriore? Idealmente con effetto senza bordi (o minimi bordi neri)?
Ci sono delle regole/leggi stradali che vietano di modificare il porta targa?
Smontando quello vecchio e mettendone uno più piccolo, rischio di ritrovarmi con fori laterali nella plastica del paraurti che poi rimarrebbero in bella vista? Oppure i fori di attacco sono posizionati abbastanza centrali e sarebbero comunque coperti dalle dimensioni della targa?
Scusate l’ignoranza ma non ho mai montato/smontato un porta targa / targa e non vorrei fare pasticci. Però dubito sia difficile.
Se qualcuno l’ha fatto mi può aiutare o postare qualche foto o un video di come si fa lo smontaggio/montaggio? Per il timontaggio immagino siano solo delle viti autofilettanti che scavano nella plastica per cui rimuovendo le vecchie più devo usarne di lievemente più grosse in modo che la vite possa fare presa nel vecchio foro?
Grazie
Sulla mia spider (seconda serie, 2002) il porta targa anteriore risulta spropositato per le dimensioni della targa. Per cui oltre all’effetto antiestetico (parere personale), blocca anche un bel po di flusso aria verso il radiatore.
Qualcuno qui in forum lo ha cambiato con qualcosa di dimensioni più piccole e simili alla targa anteriore? Idealmente con effetto senza bordi (o minimi bordi neri)?
Ci sono delle regole/leggi stradali che vietano di modificare il porta targa?
Smontando quello vecchio e mettendone uno più piccolo, rischio di ritrovarmi con fori laterali nella plastica del paraurti che poi rimarrebbero in bella vista? Oppure i fori di attacco sono posizionati abbastanza centrali e sarebbero comunque coperti dalle dimensioni della targa?
Scusate l’ignoranza ma non ho mai montato/smontato un porta targa / targa e non vorrei fare pasticci. Però dubito sia difficile.
Se qualcuno l’ha fatto mi può aiutare o postare qualche foto o un video di come si fa lo smontaggio/montaggio? Per il timontaggio immagino siano solo delle viti autofilettanti che scavano nella plastica per cui rimuovendo le vecchie più devo usarne di lievemente più grosse in modo che la vite possa fare presa nel vecchio foro?
Grazie
Ultima modifica:

che presenta una larghezza lievemente maggiore ma cmq molto simile alle nostre targhe, mentre è risulta decisamente più alto di 20 mm (nello specifico 365x145 mm, contro quello italiano che viste le dimensioni della targa EU di 360x110 mm sarà sui 365x120mm immagino?). Un sign.re che ne aveva uno originale nuovo da anni me lo ha venduto per pochi euro (mi è costato di più la spedizione del pezzo
) e devo dire che con questo il risultato estetico è nettamente migliorato e il radiatore riceve sicuramente più aria durante la marcia. Per chi fosse intressato Il codice parte di quello australiano è 60660318.
. giusto per info nel caso qualcuno del forum vive in CH e stia valutando di portare l'auto: per il collaudo, e tutte le auto che vengono importate in CH vanno collaudate anche le nuove, alla motorizzazione ( Strassenverkehrsamt ), l'auto deve essere PERFETTA: niente trasudamenti di liquidi, odori, freni modificati, scarico modificato, cuffie semiassi creapate, tubi benzina o olio crepati, spruzzini lavavetri che non vanno, ventola riscaldamento rotta.....etc e sono molto pignoli quindi attenzione.