Quattro giorni fa ho fatto un piccolo viaggio da Pescara a Castel di Sangro. All’uscita dell’autostrada a Sulmona, dopo una piccola salita, mi si accende una spia gialla “assistant hill disattivato” e poi, una dietro l’altra, tutte. Anche il manettino DNA bloccato. Per fortuna là vicino trovo una officina autorizzata Alfa che però ha la chiave per la diagnostica guasta. Gentilmente provano a fare qualcosa e dopo un po’ arriva un collega che ne porta una che va. L’errore era nella calibrazione angolo di sterzo, mi dicono. Nell’attesa della chiave funzionante, staccano la batteria ed eseguono la procedura di riallineamento dell’angolo di sterzo, ruotando le ruote a destra e sinistra. Poi arriva la chiave, resettano tutto e le spie si sono spente. Da precisare che, a parte l’ultimissima campagna a di servizio della settimana scorsa, tutte le altre sono state fatte. Per fortuna sembra si sia sistemata la cosa, anche se mi hanno detto di ripassare per una diagnosi più approfondita, però
che seccatura…
Nel mentre ho percorso altri 200 km e non ho avuto altri problemi.
A qualcuno è capitato l’albero di Natale con l’auto in marcia?
Cosa dovrei fare? La batteria l’hanno già sostituta l’anno scorso in garanzia (l’auto non si accendeva più).
Mi hanno chiesto se avessi preso un dosso o una buca ma io non ho preso nulla, una piccola salita all’uscita del casello…
Mah
che seccatura…
Nel mentre ho percorso altri 200 km e non ho avuto altri problemi.
A qualcuno è capitato l’albero di Natale con l’auto in marcia?
Cosa dovrei fare? La batteria l’hanno già sostituta l’anno scorso in garanzia (l’auto non si accendeva più).
Mi hanno chiesto se avessi preso un dosso o una buca ma io non ho preso nulla, una piccola salita all’uscita del casello…
Mah