Spie accese durante la marcia

Un

un calo di tensione con l’auto che ha percorso 100 km e una batteria nuova? Ma cosa montano in Alfa Romeo? Mah
Cosa dovrei fare? Sostituirla di nuovo? Non credo me la passino nuovamente in garanzia.
Dubito fortemente che lo sia, e poi non capisco come possa influire sulla calibrazione dello sterzo… gli unici che possono dare un parere comunque sono i tecnici ufficiali, chiaramente qui nel forum possiamo solo chiacchierare e fare supposizioni 😉 sulle noie mi dispiace perché anche io trovo che sia un auto veramente piacevole da guidare
 
  • Like
Reactions: Louis 63
L’errore che dava la diagnostica era al sensore dell’angolo di sterzo. Poi, mi diceva il meccanico, che accesa una spia le altre si accendono una dietro l’altra (vai a capire perché).
Per questo motivo mi chiedeva se avessi preso una buca o un dosso. Ma io non ho preso niente
e' normale che si accendano spie a catene (non è impazzita) in quanto se c'è un problema allo sterzo lei esclude tt i servizi legati a quello e quindi: dna non può irrigidire lo sterzo, lane keeping non può riportarti in corsia,...
comunque io spererei nella batteria anche se l'hai già sostituita da non molto...purtroppo oggi è difficile trovarne di decenti👍
 
e' normale che si accendano spie a catene (non è impazzita) in quanto se c'è un problema allo sterzo lei esclude tt i servizi legati a quello e quindi: dna non può irrigidire lo sterzo, lane keeping non può riportarti in corsia,...
comunque io spererei nella batteria anche se l'hai già sostituita da non molto...purtroppo oggi è difficile trovarne di decenti👍
molte volte non è colpa della batteria, ma dei sistemi di ricarica "intelligente" che non la fanno caricare in maniera ottimale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stacchi il sensore ibs e vedi come va… troppa troppa elettronica!! Tt comandato da elettronica quando si esagera questi sono i risultati!! Se non serve elettronica perche si è costretti non si mette invece i costruttori hanno la mano pesantissima con elettronica!! Sarà sempre peggio!!termostato elettrico sensori ovunque solo di temperatura motore ormai hanno sensori ovunque!!
 
Stacchi il sensore ibs e vedi come va… troppa troppa elettronica!! Tt comandato da elettronica quando si esagera questi sono i risultati!! Se non serve elettronica perche si è costretti non si mette invece i costruttori hanno la mano pesantissima con elettronica!! Sarà sempre peggio!!termostato elettrico sensori ovunque solo di temperatura motore ormai hanno sensori ovunque!!
il sensore ibs non credo lo mettano così per spendere un po' di più ma perché secondo l'UE caricare la batteria solo quando necessario aiuta a ridurre i consumi perché non frena il motore ( e quindi fa incidere i grammi di CO2 per Km)...ovviamente e' una str****ta pazzesca come credere che lo start e stop fa ridurre i consumi🙃
 
ho dovuto combattere con il servizio clienti perché dopo aver riavviato la macchina con il booster, neanche quella mi volevano cambiare.
Prendi un tester , misura la tensione ai capi della batteria a macchina spenta . Se sei a 12.1-12 volt devi farla cambiare . Una batteria buona e fra 12.3-12.7
Ma se è andata “giù” puoi farla riavviare con booster ma non là si recupera

Io ad esempio ora sono via e l auto è a casa ma sotto mantenitore
Ornai Le assurde norme di Bruxelles ci hanno portato a questo
 
- Informazione Pubblicitaria -
il sensore ibs non credo lo mettano così per spendere un po' di più ma perché secondo l'UE caricare la batteria solo quando necessario aiuta a ridurre i consumi perché non frena il motore ( e quindi fa incidere i grammi di CO2 per Km)...ovviamente e' una str****ta pazzesca come credere che lo start e stop fa ridurre i consumi🙃
Partendo dal presupposto che sono d'accordo con te, l'unica cosa che mi sento di dire è che lo scopo dello start & stop non è tanto quello di ridurre i consumi (cavolata pazzesco, concordo) ma le emissioni ad auto ferma.
 
Partendo dal presupposto che sono d'accordo con te, l'unica cosa che mi sento di dire è che lo scopo dello start & stop non è tanto quello di ridurre i consumi (cavolata pazzesco, concordo) ma le emissioni ad auto ferma.
si esatto, in modo da far risultare più ecologica la vettura...fa niente se tutti questi sensori da cambiare e le batterie stesse andranno ad inquinare più di quel niente che si risparmia in termini di inquinamento.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
si esatto, in modo da far risultare più ecologica la vettura...fa niente se tutti questi sensori da cambiare e le batterie stesse andranno ad inquinare più di quel niente che si risparmia in termini di inquinamento.
Beh, dipende... secondo me nasce per disincentivare chi sta ore col motore acceso (magari diesel) in coda per l'aria condizionata... ok, io odio l'aria condizionata e non l'accendo nemmeno con 35° e quindi non faccio testo, ma magari una via di mezzo... se la guardi da quel punto di vista un minimo di emissione in meno la potresti ottenere :)
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, dipende... secondo me nasce per disincentivare chi sta ore col motore acceso (magari diesel) in coda per l'aria condizionata... ok, io odio l'aria condizionata e non l'accendo nemmeno con 35° e quindi non faccio testo, ma magari una via di mezzo... se la guardi da quel punto di vista un minimo di emissione in meno la potresti ottenere :)

E ti garantisco che di cog.lioni simili ce ne sono a palate. Io abito vicinissimo ad una scuola superiore e le macchine che stanno li ad aspettare l'uscita a motore acceso per il freddo o per il caldo, ce ne sono in una misura davvero fuori da ogni più umana comprensione...
 
  • Like
  • Arrabbiato
Reactions: tcpma e Fede1275
X