Spie accese nel cruscotto "possibili cause" richiesta info da gente più esperta.

mastel1981

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
13
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 115 Hp
Salve Signori Alfisti, vi posto questa discussione, sperando in un notevole riscontro di risposte.
Posiedo una 156 Sw 115Hp 85 Kw, da circa un mese mi sono comparse nel cruscotto delle spie non molto gradevoli:

VEDI FRECCE

CRUSCOTTO TUNEL CENTRALE AIRBAG
03042013175.jpg 03042013176.jpg03042013174.jpg

Questa mattina me la sono andata a riprendere dal dottore, diagnosi fatta e sentir lui drovrò cambiare centralina ABS e centralina AIRBAG.
Mi hanno sparato cifre da capogiro, i risultati del test non mi li ha fatti vedere e il preventivo a parole.
Come mi devo comportare?
Qualcuno di voi è passato tra questi problemi?

Un saluto sei grandi.

Re: Spie accese nel cruscotto "possibili cause" richiesta info da gente più espe

Giusto per capire, chi ti ha fatto la diagnosi e come? ovvero è stato un concessionario con l'examiner o un elettrauto generico?

Re: Spie accese nel cruscotto "possibili cause" richiesta info da gente più espe

La diagnosi è stata fatta da un elettrauto convenzionato con la FIAT, non sò come sia stata fatta.
Non mi ha rilasciato nessuna carta con i relativi err e codici e non sò nemmeno se ha usato l' examiner.
Secondo me sa tanto quanto me.
Un esempio lampante: ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare l' inficenter, mi ha risp che io non c'è lo nella macchina, che è tutta un' altra cosa.
Ma io non sò se ci fa o ci è.
Io mi fido molto di più di quello che è scritto in questa comunity, che non fa di lui.
Grazie

Secondo me hai un problema ad uno dei sensori dell' ABS e dell'airbag

Sent from my iPhone using Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Secondo me hai un problema ad uno dei sensori dell' ABS e dell'airbag

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magari è solo la batteria bassa, qualche giorno fa il figlio mi ha lasciato accesa la plafoniera della Musa ed al riavvio, un po' a fatica, mi è rimasta accesa anche a me la segnalazione avaria motore, ABS ecc con tanto di messaggi sul display ma dopo averla comunque usata, al successivo riavvio tutti i messaggi sono spariti.
Da specificare che la batteria della mia Musa ha solo un anno per cui i 20km fatti sono statai sufficienti a riportare la carica a livello ottimale

Magari è solo la batteria bassa, qualche giorno fa il figlio mi ha lasciato accesa la plafoniera della Musa ed al riavvio, un po' a fatica, mi è rimasta accesa anche a me la segnalazione avaria motore, ABS ecc con tanto di messaggi sul display ma dopo averla comunque usata, al successivo riavvio tutti i messaggi sono spariti.
Da specificare che la batteria della mia Musa ha solo un anno per cui i 20km fatti sono statai sufficienti a riportare la carica a livello ottimale
Infatti,il problema che cita Blackjack potrebbe essere reale,fai testare la batteria da un elettrauto.

Se io mi affido ad una concessionaria Alfa, loro hanno il l' examiner per la diagnosi?
Vi voglio fare una domanda: se io mi faccio rimappare la centralina, secondo voi questi problemi scompaiono? Tengo presente che non sono del mestiere.

Grazie per la vostra gentilezza.

Non c'entra nulla la rimappa con le spie.....

Se io mi affido ad una concessionaria Alfa, loro hanno il l' examiner per la diagnosi?

Ovviamente, è il loro strumento standard per la diagnosi sull'elettronica dell'auto

Ok mi affiderò ha loro il più presto possibile, poi posterò i risultati definitivi.
Comunque posso dire che le spie non sempre si accendono, secondo me è un fattore positivo.
Voi che ne dite?
Ancora grazie.