Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia Alfa Tonale

La mia idea non è nemmeno che sia componentistica di seconda scelta.
Credo sia proprio un discorso di progetto nato "malino" e con i collaudi hanno pensato che "andava bene così"...
Non dimentichiamoci, per altro, che oggi i collaudi non si fanno più con centinaia di migliaia di km fatti realmente con N modelli, ma ormai molto anche qui viene demandato alle varie realtà virtuali e a server pazzeschi che riescono a fare delle simulazioni che nemanco ce le sogniamo. Solo che, come sempre, l'esperienza in campo è un'altra cosa e qui ne fanno pochina.
 
La mia idea non è nemmeno che sia componentistica di seconda scelta.
Credo sia proprio un discorso di progetto nato "malino" e con i collaudi hanno pensato che "andava bene così"...
Non dimentichiamoci, per altro, che oggi i collaudi non si fanno più con centinaia di migliaia di km fatti realmente con N modelli, ma ormai molto anche qui viene demandato alle varie realtà virtuali e a server pazzeschi che riescono a fare delle simulazioni che nemanco ce le sogniamo. Solo che, come sempre, l'esperienza in campo è un'altra cosa e qui ne fanno pochina.
questo è verissimo ma ti assicuro che i problemi derivano anche dalle scelte fatte al risparmio...e vedrete su Alfa Milano :(
 
Lavoro qui vicino al circuito di Balocco... ho visto Giulia e Stelvio girare ben prima della loro uscita e hanno fatto veramente tantissimi km di test (in più conosco un tot di ragazzi che macinavano km), sia in circuito che fuori... Tonale non l'ho intravista una volta sola... Ho visto una Milano questa mattina per la prima volta (no comment)...
La grande differenza è che le piattaforme STLA non sono come la Giorgio che era sviluppata in Italia... saranno testate sulal fiducia :D
Vedrete ora che entra Renault... miglioreranno sicuramente !! (ero ironico)
 
questo è verissimo ma ti assicuro che i problemi derivano anche dalle scelte fatte al risparmio...e vedrete su Alfa Milano :(
Probabilblmente si, ma per quanto riguarda il problema specifico, sono convinto che non ci sarà, perchè la Milano, di fatto, sarà l'ennesima Peugeot 2008, Fiat 600, Jeep Avenger, Opel Corsa... in salsa Alfa ovviamente.
Mi risulta che il problema in questione sulle quelle vetture non c'è o comunque è deciamente meno impattante.
 
Vedrete ora che entra Renault... miglioreranno sicuramente !! (ero ironico)
Renault ne ho avute e ne ho una ora …. Sull elettronica gli amici della losanga hanno soci i nipponici di Nissan che su quelle cose … fidatevi ci sanno fare

Quando mia moglie si innamorò della clio arancione edition one … avevo dubbi con tutta quella elettronica su una francese … invece a fine contratto abbiamo fatto bis con captur plug in e siamo più che soddisfatti

Poi mia modesta opinione … forse è l ora di mettere da parte “e ma non è più un alfa “ e ma “non è più una lancia “… qui sé tutta l industria europea non fa diga ai cinesi ….( a cui Bruxelles con le sue sciagurate direttive pseudo green ha aperto le porte )…. Ci ritroviamo a non costruire più auto ne in Italia , ne in Francia , ne in Germania
 
  • Like
Reactions: tcpma
Poi mia modesta opinione … forse è l ora di mettere da parte “e ma non è più un alfa “ e ma “non è più una lancia “… qui sé tutta l industria europea non fa diga ai cinesi ….( a cui Bruxelles con le sue sciagurate direttive pseudo green ha aperto le porte )…. Ci ritroviamo a non costruire più auto ne in Italia , ne in Francia , ne in Germania
questo è un altro discorso
 
Renault ne ho avute e ne ho una ora …. Sull elettronica gli amici della losanga hanno soci i nipponici di Nissan che su quelle cose … fidatevi ci sanno fare

Quando mia moglie si innamorò della clio arancione edition one … avevo dubbi con tutta quella elettronica su una francese … invece a fine contratto abbiamo fatto bis con captur plug in e siamo più che soddisfatti

Poi mia modesta opinione … forse è l ora di mettere da parte “e ma non è più un alfa “ e ma “non è più una lancia “… qui sé tutta l industria europea non fa diga ai cinesi ….( a cui Bruxelles con le sue sciagurate direttive pseudo green ha aperto le porte )…. Ci ritroviamo a non costruire più auto ne in Italia , ne in Francia , ne in Germania
Ma non mi lamentavo di renault... mi lamentavo del fatto che saranno ancora meno italiane...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sto parlando di produzione ma di progetti: intendo dire... Tonale è una 3008, Milano sarà una 2008/208, le nuove Giulia/Stelvio booh...
Tonale ha segnato l'ultima Alfa made FCA...i cugini non hanno fatto in tempo a metterci sù le mani