Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

Stessa cosa anche a me,quando cè sole mi dice "accecata",quando cè nebbia anche e quando è nuvolo pure.
 

Allegati

  • IMG_0325.jpg
    IMG_0325.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 117
  • IMG_0326.jpg
    IMG_0326.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 122
Esatto stesse spie sono passato in officina mi hanno detto che devo lasciargli L auto un giorno perché potrebbe essere un aggiornamento ciò non toglie che qsa non va troppo sensibile sta telecamera praticamente ogni avversità atmosferica alcuni sistemi non funzionano …mai successa sta cosa con altre auto
Se piove non funziona L anti collisione ….benone
Speriamo mi risolvano il problema un po’ mi disturba sto via vai di segnali di allarme 🤷‍♂️🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: Doddiesis
Perché esistono auto in cui nonostante la nebbia la telecamera funzioni?
Io ho avuto la compass per 5 anni e ti assicuro che no viaggiato in autostrada con nebbia e ACC inserito che ha sempre funzionato alla perfezione e vedeva anche oltre a quello che vedevo io.
L'ACC funziona grazie ad un radar (quello in basso sul frontale) ad impulsi elettrici (che non temono la nebbia, altrimenti nelle navi sarebbe un dramma).
In tonale è integrato con la telecamera con la quale riconosce pedoni e ciclisti (che si presume in autostrada non ci siano) quindi semmai limita il sistema avvisando ma perché disattivarlo completamente? (Soprattutto quando sarebbe più utile?).
Non ci vedo un ragionamento votato alla sicurezza del guidatore e soprattutto, più che passi avanti mi sembrano passi indietro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andy
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, anche sulla mia Speciale 130cv in caso di pioggia intensa si accende l’AFS che dovrebbe indicare un problema al livellamento dei fari (e quindi non capisco come interferisca con la pioggia). Faccio presente che ho portato la macchina in officina a metà Dicembre per richiami ufficiali Alfa. Quindi se fosse un’anomalia non è stata risolta con gli aggiornamenti 😰😰😰
 
Ciao a tutti, anche sulla mia Speciale 130cv in caso di pioggia intensa si accende l’AFS che dovrebbe indicare un problema al livellamento dei fari (e quindi non capisco come interferisca con la pioggia). Faccio presente che ho portato la macchina in officina a metà Dicembre per richiami ufficiali Alfa. Quindi se fosse un’anomalia non è stata risolta con gli aggiornamenti 😰😰😰
Molto male perché io ci vado prox settimana x diversi aggiornamenti e mi dicono dall officina che il problema spie dovrebbe risolversi
Per me no è un problema di telecamera 😥😥😥😥😥
 
Molto male perché io ci vado prox settimana x diversi aggiornamenti e mi dicono dall officina che il problema spie dovrebbe risolversi
Per me no è un problema di telecamera 😥😥😥😥😥
Ciao Andy, io ho fatto i seguenti richiami 6515,6516,6520,6521…non saprei se la parte spie fosse uno di questi aggiornamenti. Comunque mi piacerebbe capire il connubio pioggia-spia livellamento fari..🤔🤔🤔 (spero qualcuno abbia maggiori info di me)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Andy, io ho fatto i seguenti richiami 6515,6516,6520,6521…non saprei se la parte spie fosse uno di questi aggiornamenti. Comunque mi piacerebbe capire il connubio pioggia-spia livellamento fari..🤔🤔🤔 (spero qualcuno abbia maggiori info di me)
AFS oltre ad auto livellare il fascio di luce ed abilitare la funzione cornering permette anche l'utilizzo degli abbaglianti in "automatico". Senza telecamera non riesce a rilevare il fascio luce delle auto che ci vengono incontro né la presenza di auto davanti (non basta il solo radar per AFS). Il sistema perciò in caso vi sia una visibilità molto ridotta si disattiva
 
Io ho fatto 3 aggiornamenti in officina 1 settimana fa ma sulla telecamera non è cambiato assolutamente niente.
Bastano anche gli schizzi sollevati dall'auto davanti per far comparire le spie che alle volte non si spengono più se non fermandosi e spengendo l'auto.
Purtroppo sull'elettronica mi devo ricredere... la trovo scadente (considerando anche il problema della lettura dei limiti quando si usa ACC per il quale non ci sarà mai soluzione)
 
AFS oltre ad auto livellare il fascio di luce ed abilitare la funzione cornering permette anche l'utilizzo degli abbaglianti in "automatico". Senza telecamera non riesce a rilevare il fascio luce delle auto che ci vengono incontro né la presenza di auto davanti (non basta il solo radar per AFS). Il sistema perciò in caso vi sia una visibilità molto ridotta si disattiva
Grazie William79…sei troppo forte 👍🏻👍🏻👍🏻
 
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho fatto 3 aggiornamenti in officina 1 settimana fa ma sulla telecamera non è cambiato assolutamente niente.
Bastano anche gli schizzi sollevati dall'auto davanti per far comparire le spie che alle volte non si spengono più se non fermandosi e spengendo l'auto.
Purtroppo sull'elettronica mi devo ricredere... la trovo scadente (considerando anche il problema della lettura dei limiti quando si usa ACC per il quale non ci sarà mai soluzione)
Stessa identica cosa....ritirata 10gg fa per problemi vari,tra i quali anche le spie accese per un ora intera,nessun problema è stato risolto....tale e quale a quando la ho consegnata,unica differenza 90km in più....
 
X