Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

Purtroppo sull'elettronica mi devo ricredere... la trovo scadente (considerando anche il problema della lettura dei limiti quando si usa ACC per il quale non ci sarà mai soluzione)

Non è detta l'ultima parola : Cruise control adattivo - ClubAlfa.it Forum
Mettiti in contatto con @oidoma e fatti dare un pò di dati della macchina da riportare alla tua officina...
 
Già fatto, parlato con il responsabile della parte elettronica in officina, fatto confronto con software, fatto vedere foto e video del sistema con le impostazioni mancanti e il funzionamento corretto ma niente, e si tratta dell'officina del gruppo più grande della Toscana
 
Già fatto, parlato con il responsabile della parte elettronica in officina, fatto confronto con software, fatto vedere foto e video del sistema con le impostazioni mancanti e il funzionamento corretto ma niente, e si tratta dell'officina del gruppo più grande della Toscana
Allora manda pec ad AR specificando il problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Andy, io ho fatto i seguenti richiami 6515,6516,6520,6521…non saprei se la parte spie fosse uno di questi aggiornamenti. Comunque mi piacerebbe capire il connubio pioggia-spia livellamento fari..🤔🤔🤔 (spero qualcuno abbia maggiori info di me)
Ciao umby non so ancora quali siano gli aggiornamenti ma so che ne devono fare 4
Il problema che nella mia tonale speciale 130 cv oltre alle spie luci non funzionano qdo piove nemmeno anti collisione accendendosi pure quelle di spie cosa grave dal punto di vista sicurezza
Io ho come la sensazione dipenda dalla telecamera che con scarsa visibilità ha problemi …vedremo dopo aggiornamenti
Bserata
 
Ciao ragazzi volevo aggiornarvi sul problema ormai per me difetto spie allarme anti collisione e fari qdo piove,nebbia e sole contro telecamera.
Dopo aggiornamenti la mia tonale 130 cv speciale continua in caso di pioggia o nebbia ad avere allarmi spia accesi …la riporto ennesima volta in officina autorizzata alfa e mi viene detto che è una caratteristica dell auto e mi consegnano una informativa di stellantis dove dice qsto in poche parole …rimango esterrefatto cioè stellantis scrive praticamente che non si può risolvere il problema adas ed è una caratteristica.
Dovrebbero dirlo durante la vendita di qsta bella caratteristica così magari la gente non la compra l auto con qsta super caratteristica. Ribadisco e ne sono convinto che è un difetto …
Scriverò ad alfa direttamente
Allego informativa consegnata
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se si vede informativa…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto lo stesso problema in questi ultimi due giorni, poi si è risolto da solo.
E' provocato dall'appannamento della finestrella della telecamera anteriore in particolari condizioni di umidità e temperatura. Purtroppo, è facile ad appannarsi ma non a disappannarsi anche usando il defrost. L'appannamento è chiaramente visibile e per accelerarne l'eliminazione parcheggio la macchina se possibile contro sole, in modo che con il calore la condensa evapori.
Farò presente la cosa al prossimo tagliando e vediamo se si può fare qualcosa per evitare o minimizzare l'appannamento, tipo un prodotto chimico da applicare sull'interno del vetro o altro.
 
Ho avuto lo stesso problema in questi ultimi due giorni, poi si è risolto da solo.
E' provocato dall'appannamento della finestrella della telecamera anteriore in particolari condizioni di umidità e temperatura. Purtroppo, è facile ad appannarsi ma non a disappannarsi anche usando il defrost. L'appannamento è chiaramente visibile e per accelerarne l'eliminazione parcheggio la macchina se possibile contro sole, in modo che con il calore la condensa evapori.
Farò presente la cosa al prossimo tagliando e vediamo se si può fare qualcosa per evitare o minimizzare l'appannamento, tipo un prodotto chimico da applicare sull'interno del vetro o altro.
Penso anche io sia un problema del genere ma se fosse lo ritengo sempre un difetto non dovrebbe appannarsi ….progettato male
 
Purtroppo si appanna come si appanna il resto del parabrezza, solo che poi, a differenza del resto del parabrezza, è molto difficile disappannarlo anche con la funzione defrost del climatizzatore.
Non ho mai riscontrato questo problema in altre auto e non capisco cos'abbiano di diverso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X