Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

Andy

Alfista principiante
9 Ottobre 2022
79
44
29
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Altre Auto
Jeep renegade
ciao ragazzi una info da circa due mesi ho tonale 130 cv e quando piove o c eun po di nebbia mi si accendono sempre 3 spie gialle di allarme una è AFS....e le due gialle di anti collisione che mi indicano che il sistema è in off cioe spento.... domani oviamente dopo un po di tempo che queste spie si accendono e spengono quando vogliono porto auto in officina a fare un controllo ..pensavo fosse una cosa temporanea ma quando piove si accendono sempre significache si disnserisce anti collisione cosa molto grave visto che con terreno viscido dovrebbe essere super attivo ..a quno e successa stessa cosa recentemente? soluzioni in officina?
grazieeeee

ciao ragazzi una info da circa due mesi ho tonale 130 cv e quando piove o c eun po di nebbia mi si accendono sempre 3 spie gialle di allarme una è AFS....e le due gialle di anti collisione che mi indicano che il sistema è in off cioe spento.... domani oviamente dopo un po di tempo che queste spie si accendono e spengono quando vogliono porto auto in officina a fare un controllo ..pensavo fosse una cosa temporanea ma quando piove si accendono sempre significache si disnserisce anti collisione cosa molto grave visto che con terreno viscido dovrebbe essere super attivo ..a quno e successa stessa cosa recentemente? soluzioni in officina?
grazieeeee
Se c'è nebbia è mormale che si accendano, quando piove no (a meno che non piova sabbia e qui in Sicilia a volte succede.

grazieeeee
Purtroppo pare sia un funzionamento normale .... Ti risponderanno chi ha l'auto ...

Oggi ho appuntamento e vi saprò dire ma non possono essere normali spie allarme è in off L anti collusione con la pioggia sarebbe da fuori di testa un sistema di sicurezza qdo piove non va? Fosse così come dice qno ma che auto ho preso? Mi verrebbe qche dubbio raga

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi ho appuntamento e vi saprò dire ma non possono essere normali spie allarme è in off L anti collusione con la pioggia sarebbe da fuori di testa un sistema di sicurezza qdo piove non va? Fosse così come dice qno ma che auto ho preso? Mi verrebbe qche dubbio raga
Perché esistono auto in cui nonostante la nebbia la telecamera funzioni?

Prima avevo jeep renegade con telecamera con nebbia e sopratutto con pioggia mai accesa nessuna spia e mai disinserito L anti collisione …mai

Prima avevo jeep renegade con telecamera con nebbia e sopratutto con pioggia mai accesa nessuna spia e mai disinserito L anti collisione …mai
Il fatto che non ti avvisi non significa che funzioni anche se probabilmente su Tonale è da rivedere a prescindere dal l'aggiornamento la taratura della sensibilità di sensori e telecamera

Penso di sì qsa c è da sistemare sul display non possono rimanere sempre dei segnali di allarme/avaria se leggi sul libretto c è scritto di andare immediatamente prima officina alfa con qste segnalazioni

E' una cosa che succede anche su Stelvio, ma di rado e con pioggia molto intensa.
Se si verifica sempre e in condizioni di pioggia normale non va bene ed è sicuramente il caso di farla controllare.

Non dimentichiamoci che gli autovelox, nonostante la loro ormai vetusta e consolidata tecnologia, quando piove non li fanno funzionare NON perché hanno paura che si bagnino ma perché le gocce d'acqua impediscono il loro regolare funzionamento.
Quindi non c'è da stupirsi che in caso di pioggia certe diavolerie si disattivino. E meno male, aggiungo io, perché se dobbiamo affidarci in tutto e per tutto alla tecnologia, il nostro cervello ha un ulteriore motivo in più per rincoglionirsi!