Spie avaria motore e start and stop dopo batteria scarica

antoniotbh

Alfista principiante
19 Febbraio 2011
50
7
16
cz
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi ho letto un po in giro sul cerca prima di postare.. causa vacanze estive la mia giulietta 1.6 120cv è rimasta ferma per un paio di settimane stamattina vado a prenderla e non parte batteria a zero, il quadro e le luci si accendono ma non gira il motorino, dopo ricerche su internet e dopo aver consultato il LUM accendo la macchina con i cavi seguendo la procedura del manuale la macchina parte ma rimangono accese le spie avaria motore e quella dello start and stop sia sul quadro che sul pulsante dello S&S. Percorro 50km e torno a casa la batteria è ora carica ma anche dopo aver spento e riacceso le spie non scompaiono la macchina va normale ma non mi consente di inserire il dynamic ne all'weather va solo in normal, come risolvo? Lunedi credo di recarmi in alfa per sostituire la batteria ma ho un po paura a camminare con la maledetta spia motore accesa
 
Credo sia una sorta di reset dovuto all'esaurimento della batteria. Non credo siano spie che realmente indicando malfunzionamenti...è per l'assenza di alimentazione elettrica all'elettronica dell'auto.

Ma cmq io mi preoccuperei più di quanto facilmente si sia scaricata là batteria...di quand'è la macchina?
 
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Novembre 2015 però ho notato da un po che lo S&S non partiva spesso sicuramente perche la carica della batteria non superava l'80% l'alternatore funziona perche ora in 50 km l'ha caricata.. la batteria è l'originale mopar lunedi provo ad andare in concessionaria e vedere per spie e resto
 
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Novembre 2015 però ho notato da un po che lo S&S non partiva spesso sicuramente perche la carica della batteria non superava l'80% l'alternatore funziona perche ora in 50 km l'ha caricata.. la batteria è l'originale mopar lunedi provo ad andare in concessionaria e vedere per spie e resto
Probabilmente avrai qualche assorbimento....con questo caldo le batterie non si scaricano!!!!
 
Chiederò anche questo ma per le spie e il dynamic devono risolvere loro?
 
Chiederò anche questo ma per le spie e il dynamic devono risolvere loro?
Sicuramente la centralina ha memorizzato il calo di tensione, va resettato il service e cambiata la batteria se non regge un determinato voltaggio!!!!
 
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Lo credo anche io secondo me ha sempre avuto qualcosa che non andava la batteria perchè tranne i primi mesi poi lo S&S ha smesso di funzionare salvo quando facevo parecchi km in giorni consecutivi in cui credo l'alternatore riusciva a caricarla di più poi per mancanza di tempo non sono andato in officina a chiedere anche perché non ne andavo matto dello S&S
 
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Ma di quali spie parliamo esattamente?
 
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