Spie Cinture, Airbag, limitatore di velocità

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Salve a tutti,
un paio di consigli che il meccanico che ho non appare interessato a darmi: ho un paio di spie che rimangono accese anche dopo l'avvio del motore, una è quella dell'Airbag e l'altra è quella delle cinture di sicurezza che però dopo un paio di minuti si spegne da sola.
Il meccanico mi ha dato alcune info: per la spia dell'Airbag il problema starebbe sotto il sedile in quel groviglio di fili e sarebbe necessario fare dei test filo per filo per capire dove sta il problema, mentre per la spia delle cinture mi dice che si potrebbe trattare di qualche interruttore posto all'interno delle chiusure. Mi ha detto che sarebbe meglio rivolgersi ad un elettrauto (ormai in via di estinzione!).
C'è una curiosità che vorrei fosse soddisfatta: nella mia 156 è possibile mettere un limitatore di velocità così da impostarla senza dover ogni volta frenare ad ogni autovelox?

Grazie
 
Fossi in te farei fare una diagnosi.Per la spia airbag può essere un qualche sensore o la centralina stessa, per la spia delle cinture mi viene da pensare ad un pretensionatore. Solo una diagnosi può dirti di preciso quale può essere il problema....ah, cambia meccanico anche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
batteria ci hai pensato?? e la prima cosa che controllerei, a me sta per cedere la batteria e al mattino si accende quella maledetta spia dell air bag disattivo che devo riattivare manualmente, e superficiale e azzardata come diagnosi ma tentar non nuoce se hai la possibilita di controllare la tensione della batteria fallo, anche se ripeto e azzardata come diagnosi
 
  • Like
Reactions: kormrider
batteria ci hai pensato?? e la prima cosa che controllerei, a me sta per cedere la batteria e al mattino si accende quella maledetta spia dell air bag disattivo che devo riattivare manualmente, e superficiale e azzardata come diagnosi ma tentar non nuoce se hai la possibilita di controllare la tensione della batteria fallo, anche se ripeto e azzardata come diagnosi

ciao seppe ma tu avevi la 156??

oh carissimi! entro anche io a far parte di quelli che hanno la spia airbag accesa!!

tra l'altro questo post è stato redatto nella data del mio compleanno per cui buoni auspici!!!

andrò in Alfa ad effettuare una diagnosi e poi vi aggiornerò sul problema!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao seppe ma tu avevi la 156??

oh carissimi! entro anche io a far parte di quelli che hanno la spia airbag accesa!!

tra l'altro questo post è stato redatto nella data del mio compleanno per cui buoni auspici!!!

andrò in Alfa ad effettuare una diagnosi e poi vi aggiornerò sul problema!


ciao, no non avevo la 156, comunque da quando ho cambiato la batteria non si è più accesa la spia, sicuramente sarà un calo di tensione, il meccanico mi disse che succede spesso quando la batteria stà partendo